Cambio pacco pignoni

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il cambio supporta max pignone 36 denti e' ha una capacità di 43 denti. Se davanti monti una doppia con salto 14 denti con 11-42 vai fuori capacità, inoltre potresti aver difficoltà a salire sul 42 che non è previsto. Puoi risolvere forse con un extender o pocci simili.
Io avevo fatto funzionare una doppia 10v con l'11-40 ma non è che fosse un orologio.
Sono accrocchi. Spesso non giustificati da reali necessità.
Davanti cosa monti?
 

Filogamo Biagio

Biker novus
3/7/18
15
0
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb Scott scale 970
Il cambio supporta max pignone 36 denti e' ha una capacità di 43 denti. Se davanti monti una doppia con salto 14 denti con 11-42 vai fuori capacità, inoltre potresti aver difficoltà a salire sul 42 che non è previsto. Puoi risolvere forse con un extender o pocci simili.
Io avevo fatto funzionare una doppia 10v con l'11-40 ma non è che fosse un orologio.
Sono accrocchi. Spesso non giustificati da reali necessità.
Davanti cosa monti?
No la bici non è elettrica ahahah....Davanti monta una doppia 36\26 con il 36 dietro , anche avendo una discreta gamba, quando lo sterrato s'inerpica è dura. Mi sa che camierò il cambio. Ovviamente anche catena e la spesa cresce. AHi!!!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
No la bici non è elettrica ahahah....Davanti monta una doppia 36\26 con il 36 dietro , anche avendo una discreta gamba, quando lo sterrato s'inerpica è dura. Mi sa che camierò il cambio. Ovviamente anche catena e la spesa cresce. AHi!!!!
Se hai un 36/26 con la capacità ci stai, hai solo il problema della gestione del 42. Prova a montarlo e vedi. Se non ti soddisfa ti basta cambiare il deragliatore post con la versione 11v. Funziona anche a 10v ma sale bene sul 42 e 46 in caso di mono.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
vado contro corrente se il giro bulloni lo consente perche banalmente non cambi la corona piccola e metti la vecchia classica corona da 22 o da 24 e sali dappertutto con la 36 dietro?
non conosco la tua guarnitura e il mio consiglio funzia se il giro bulloni della corona piccola e' da 64
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
per i rapporti dipende dalla gamba che hai...
comunque puoi tranquillamente trasformarla in monocorona ...
credo che con la doppia hai un girobulloni utile da 104, per cui puoi mettere al massimo una corona da 30denti ...
per il pacco pignoni posteriore hai un sacco di variabili e dentature...
io ho montato una 10V con dentature da 11/46
e' naturale che dovendo mettere sul rapporto piu' corto(46) la rotella superiore del cambio vada a toccare il pacco pignoni e non ti permetta di proseguire con le cambiate...
Percio' devi acquistare (qualcuno lo vende insieme al pacco pignoni) una piccola prolunga che fissi al forcellino in modo di abbassare il cambio quel tanto che basta da permettere la cambiata...
io ce l'ho da piu' di un anno e va tutto alla perfezione...
ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vado contro corrente se il giro bulloni lo consente perche banalmente non cambi la corona piccola e metti la vecchia classica corona da 22 o da 24 e sali dappertutto con la 36 dietro?
non conosco la tua guarnitura e il mio consiglio funzia se il giro bulloni della corona piccola e' da 64


Esatto, sarebbe la soluzione meno onerosa di tutte...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo