Ciao a tutti, bikers!
Ho un problema: la mia mtb ha una trasmissione shimano Alivio e monta di serie un pacco pignoni shimano HG 8v 11-30; con questi rapporti su strada mi trovo più che bene, però quando mi capita di affrontare ( ) qualche pendenza in montagna, specie su sterrato, sento l'esigenza di un rapporto inferiore..non che non riesca a salire, però preferirei una marcia più corta!
Ho visto che esistono dei pacchi pignoni 11-32 8v, prodotti sia da sram che shimano e per questo volevo chiedervi se vale la pena installare un 11-32 al posto dell'11-30 e se il cambio alivio è compatibile col pacco sram (ho visto sul forum che di solito, a parte i comandi, sram e shimano sono compatibili) .
Nel caso facessi questa operazione, potrebbe comportare dei problemi di cambiata? è poi necessario regolare di nuovo il cambio o allungare la catena?
Grazie a chi avrà pazienza di leggere e rispondere!!!!
CIAO !!
Ho un problema: la mia mtb ha una trasmissione shimano Alivio e monta di serie un pacco pignoni shimano HG 8v 11-30; con questi rapporti su strada mi trovo più che bene, però quando mi capita di affrontare (
Ho visto che esistono dei pacchi pignoni 11-32 8v, prodotti sia da sram che shimano e per questo volevo chiedervi se vale la pena installare un 11-32 al posto dell'11-30 e se il cambio alivio è compatibile col pacco sram (ho visto sul forum che di solito, a parte i comandi, sram e shimano sono compatibili)
Nel caso facessi questa operazione, potrebbe comportare dei problemi di cambiata? è poi necessario regolare di nuovo il cambio o allungare la catena?
Grazie a chi avrà pazienza di leggere e rispondere!!!!
CIAO