cambio pacco pignoni

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
salve ragazzi, ho questo dilemma.
sulla mia frw sto pensando di sostituire il pacco pignoni in quanto è l'unica cosa a non essere XT (ancora non capisco perchè all'origine in una XT completa sia stato montato un pacco pignoni di una marca semisconosciuta).
il mio dilemma è questo:
essendo che la bike in questione non ha percorso nemmeno 2000Km, dovuto al fatto che l'ho presa a gennaio, mi trovo catena e corone e pacco pignoni ancora in ottime condizioni d'usura per cui sarebbe il caso di sostituire esclusivamente il pacco pignoni ma................la regola di cambiare ogni volta la catena insieme al pacco pignoni????
la posso sconsiderare????
E' una regola vera o una pura invenzione dei meccanici per vendere pacco e catena???
e se è vera posso evitare di cambiare anche la catena dato che è molto recente e tanto meno usurata o magari sarebbe meglio sostituire contestualmente anche la catena????

aiutateme (come dice la loren)
grazie, ciao
Daniele
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.

In effetti se spendi per la casetta ti merita spendere anche per la catena per due motivi:

1° devi smagliare e rimagliare cosa non simpaticissima.

2° richi con una catena da 2000 km gia usurata di usurare precocemente il nuovo pacco pignoni.

Insomma per 20 euro in più fallo e basta.

SCR1
 

Eugy90

Biker serius
8/8/08
121
1
0
Lograto (BS)
Visita sito
concordo,cambia anche la catena, questa non è un'invenzione del sivende di turno, serve a preservare l'integrità del pignone...semmai conserva i vecchi pezzi da usare in caso di emergenza o di rotture improvvise... ad ogni cambio pignone cambia la catena e spera di non dover cambiare pignone a ogni cambio catena!!! ...chiedo perdono per la battuta malriuscita... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo