cambio pacco pignoni da 42 a 46?....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti. ho cambiato il pacco pignoni 11 velocità 11/42 con un 11/46 della sunrace. ho un cambio xtr. però non riesco a far salire la catena me lo ultimo pignone il 46. perché tocca contro la rotella del cambio.... come posso fare ? grazie mille . ho caricato l immagine del cambio.grazie per eventuali consigli.
 

Allegati

  • 20180609_203623.jpg
    20180609_203623.jpg
    210,4 KB · Visite: 72

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Devi regolare la distanza della puleggia dal pignone, agendo sull'apposito registro del cambio.
Se guardi sul manuale d'uso del tuo cambio, c'è indicata la vite che funge da registro.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Colgo l’occasione per chiedere un consiglio: ho un pacco pignoni xt, 11 V mi sono un po’ attardato a cambiare l’ultima catena (che avevo per altro già in casa) e naturalmente ho fatto il danno. Ora la nuova catena “sgrana” (solo sulla dentatura più grande) e mi secca perché ho fatto circa 6500 km e cambiate 4/5 catene. Insomma non il massimo. Volevo chiedere se esiste un pacco pignoni più resistente, che se non cambio immediatamente la catena comunque non si squagli subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo