cambio non si regola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I_was_zZM4TT0Zz

Biker novus
13/5/20
17
0
0
33
Livorno
Visita sito
Bike
Haibike Ride SL
ho una trasmissione sram 11v, cambio x1 11v, manettino nx 11v, pacco pignoni 11v 11/46 sunrace e catena 11v sram, tutto nuovo, forcellino diritto, fine corsa e vite b regolate a dovere, insomma tutto perfetto, ma nonostante questo non si regola. Mi spiego meglio, se tiro un pò di più il filo riesce a salire tutte le marcie bene, ma non a scendere, se lo stendo un po invece scende tutte bene ma non sale. sto parlando di 2 click del registro, quindi nn c'è nessuna via di mezzo. Ho regolato tantissimi cambi e non ho mai avuto problemi, questo invece non ne vuole sapere di andare bene, cosa posso stare sbagliando?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Te lo dico perché ho due set di ruote che alterno sulla bici, uno con cassetta sunrace e uno con shimano e c'è un abisso fra l'una e l'altra. Il sunrace va ma non si riesce a regolare bene pienamente, cicaleggia, sale lento, fa schifo. L'altro lo butto su e si regola in due click. Sempre stato così fin da bici nuova.
 

Classifica mensile dislivello positivo