Cambio MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Visto che la scale 40 forse è anche troppo forse potrei optare per la scale 50 con circa 500 euro di risparmio, che ne dite? E' altrettanto valida? Attualmente ho una corratec con freni brake e cambio LX quindi farei comunque un salto di qualità....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
scusa, ma io non ho ancora capito l'uso! hai detto week end, ma ci fai xc? am? tranquille passaeggiate in collina con poco sterrato?.... insomma è questo che dovrebbe indirizzare la tua scelta!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
A parte il fatto che xc e am non so cosa vogliono dire, ci esco al sabato (perchè alla domenica vado in bici da corsa...) e ci faccio fuori strada corti (al massimo 20 KM), di solito metà salita e metà discesa con fondo piuttosto brutto e non faccio mai pianura...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Per fugare i tuoi dubbi sulle varie discipline e relativi mezzi adeguati puoi leggere qui

Io sono del parere che una Scale 50 sia già una buona bicicletta e, pur considerando che dopo un certo periodo di utilizzazione quasi inevitabilmente il ciclista è assalito dal desiderio (vizio, passione, lussuria...) dell' upgrade, mi sembra che la 50 sia un' egregia cavalcatura. Un amico guida la Scale 40, ma non è più una 40 tout cour: ha componentistica di alto livello dalla forcella al cambio passando per i comandi, ergo imparagonabile ad una 40 "chiavi in mano".
Se non ho frainteso la destinazione d' uso mi sento di consigliarti la 50, pedalarla per un bel po' di tempo, gustartela e, se proprio dovessi essere vittima anche tu della droga del miglioramento forzato, avrai i 500 euro risparmiati da investire.
Considera anche un altro particolare: se non hai l' abbigliamento tecnico è il caso di spendere anche su quello e costa dannatamnete, come tutto nel mondo del ciclismo quindi 500 euro di risparmio sulla bici sono utilissimi per la salute.
Spero di essere stato utile, ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Scale 50 o 40 e' sempre un bel pedalare!
Io ho optato x la 50 con 500 eurosss da spendere in migliorie... e mi sa che con un bel paio di ruote li finisco tutti!!! Sono quasi pronto per l'upgrade aspetto solo la "bella" stagione!!
Ciao!
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
A parte il fatto che xc e am non so cosa vogliono dire, ci esco al sabato (perchè alla domenica vado in bici da corsa...) e ci faccio fuori strada corti (al massimo 20 KM), di solito metà salita e metà discesa con fondo piuttosto brutto e non faccio mai pianura...

forse una full è quello che fa per te! però ha il suo costo...ed usarla solo il sabato per fare 20 km è un peccato! però se a te piace così!
ch ne dici di una scott genius mc50?
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Scale 50 o 40 e' sempre un bel pedalare!
Io ho optato x la 50 con 500 eurosss da spendere in migliorie... e mi sa che con un bel paio di ruote li finisco tutti!!! Sono quasi pronto per l'upgrade aspetto solo la "bella" stagione!!
Ciao!


Ciao Luca, dopo aver vagliato KTM ultra Flite e Scott Scale 70 forse ci siamo (era ora)....Scott Scale 50.
Raccontami un pò della biga e come si comporta.
Ciao e grazieo-o
Gian
 

Classifica mensile dislivello positivo