• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio mtb

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se la tua ruota posteriore ha un corpetto Shimano e al momento monta un pacco pignoni da 9V, puoi montare una trasmissione da 10 o da 11V.
Naturalmente oltre al pacco pignoni dovresti sostituire cambio, manettini e catena
 
Reactions: emmellevu

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.690
4.130
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
senza sapere i dettagli che potrebbero far assumere alla situazione un aspetto diverso ha poco senso passare da un cambio 3X9 (suppongo) a un 2X10 o 3X10, il guadagno un range di rapporti è minimo, la funzionalità del cambio è identica quindi operazione assolutamente antieconomica.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La domanda era sulla fattibilità.
E ha avuto la risposta che serviva.
Le considerazioni economiche le farà lui
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La domanda era sulla fattibilità.
E ha avuto la risposta che serviva.
Le considerazioni economiche le farà lui
Secondo me molte volte sul forum facciamo le pulci ad altri sulla base di considerazioni economiche che rendono vantaggioso o meno un upgrade.
Però credo che il 90% di quelli che scrivono qui (me compreso) è disposta a spendere parecchio per togliere il 5% del tempo impiegato su un percorso, anche se quasi sempre alla fine del percorso spesso non c’è un traguardo ma solo il bar dove ci si ferma a bere il caffè.
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
 
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo