• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio mtb-help me please

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
ciao a tutti
a distanza di 5 anni ho voglia di ricominciare a pedalare seriamente
quindi ho intenzione di cambiare mtb
in questi anni sono cambiate molte cose ,ruote da 29,guarnitura doppia etc etc
ho intenzione di prendere una front da 29 ,il mio budget è max 1500 euro
escludo il carbonio x contenere i costi e punterei piu s componenti affidabili
per questo sono intenzionaTO a puntare sulla cube che ha a mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo
i modelli presi in esame sono

http://translate.google.it/translat...-pro-29-blackngreynflashred-2015/&prev=search


http://www.mhw-bike.it/cube-ltd-sl-29-redwood-n-flashred-2015-2947


http://www.mhw-bike.it/cube-ltd-sl-29-2x10-blackline-2015-3387

la prima la reaction costa 200 euro in piu e da quel che capisco ha freni migliori,telaio migliore,cerchi migliori,ma la forcella "sembra" inferiore
pesa 1 kg meno rispetto agli altri 2 modelli

gli altri modelli sembrano uguali ,sembra l unica differenza la guarnitura doppia in una e tripla nell altra

della differenza di forcella tra r.s reba e fox 32 cosa mi dite ?? leggevo che fox necessita di molta manutenzione ??

la mtb la userei principalmente in offroad con parecchie salite e discese mediamente impegnative

sono alto 199 cm e cube ha la taglia 23,in alternativa cosa mi consigliate come modelli di altre marche ??? grazie a tutti x gli eventuali consigli
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Forse volevi linkare questa????

[url]http://www.mhw-bike.it/cube-reaction-hpa-pro-29-black-n-grey-n-flashred-2015-2982[/URL]

il telaio LTD e' un telaio che si porta dietro tutti gli allestimenti piu' economici quali ACID e ATTENTION, avendo una geometria molto più contenuta ed un OV piu' corto rispetto al telaio REACTION , ossia ov piu' lungo e di conseguenza un impostazione piu' race, corsaiola , per capirci ,una posizione di guida piu' sdraiata in avanti....devi scegliere tu quindi il telaio piu' adatto ai tuoi soliti percorsi.
Infine se posso , da ex possessore di una Fox f-serie rl 32 montata proprio su una Reaction 26 del 2011 ,ed ora passato ad una RS Reba solo air , posso dirti che non ha nulla da invidiare a Fox...eppoi fattore che non dispiace e' il costo contenuto dell'assistenza e dei pezzi di ricambio...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

La guarnitura tripla o doppia non puo' essere motivo di controtendenza...e' un componente che fa parte della bici non penso una moda!!! Per molti anni ha indotto molti principianti (come me) ad avvicinarsi alla mtb...piu' completa nei tratti piu' pianeggianti , anche se avendo provato a suo tempo la 38/24 ,devo dire che per l'utilizzo per il quale puo' essere sfruttata al meglio una bici tipo la Reaction , ossia sterrati misti, salite , discese e single track, secondo me avresti vantaggi e meno peso...puoi fare la proposta al venditore , se te la monta prima di consegnarti la bici nuova , e scalarti il prezzo della tripla gia' montata...lui potrebbe venderla in after market o montarla su un altra bici...nuova on line Xt sta sui 170 euro ovviamente montaggio da includere nella spesa
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
eccoci qua
oggi sono stato dal mio "si vende" chiedo di visionare le cube citate in precedenza
metto in chiaro che il mio budget massimo è 1500 Neuri
belle,niente da dire ma..........il prezzo è da listino,niente sconti,praticamente prezzo pieno,il "si vende" mi dice che cube ha prezzi tirati all osso,e niente sconti x evitare concorrenza tra i vari rivenditori,booh.....mi sa di balla ma tant è.........al massimo mi puo regalare i pedali,rimango basito
chiedo se ha altri modelli/marche,mi propone un paio di trek che come montaggio non mi entusiasmano
e poi..........colpo di culo,mi propone una trek superfly elite del 2013 (ma chissenefrega) montata slx-xt con forka fox evolution,scontata da 2000 a 1700 eurozzi
il commesso dice che se mi iunteressa forse si puo scontare qualcosa,la mia risposta è se è un buon prezzo si puo fare
il titolare mi propone 1500 con pedali in omaggio,a mio parere ottimo prezzo
verso l acconto (sono di fretta) domani saldo e ritiro il mezzo
sono soddisfatissimo il mezzo tra l altro è leggerissimo (a mio avviso)

http://www.trekbikes.com/us/en/bike.../en/bikes/2013/archive/trek/superfly_al_elite


COSA NE PENSATE ?? IO SONO STRASODDISFATTO,DOMENICA USCITA IN OFFROAD
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito

ottima scelta, per farla ancora più leggera trasformala in tubeless e sei a posto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo