Cambio MTB - Giant Anthem Advanced Pro 29 1 (2019)?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berty89

Biker novus
29/8/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Provengo da una Grand Canyon CF SL 6.9 e, volendo cambiare bici, ho pensato di passare ad una full (sia per questioni di comodità che per aiutarmi in discesa e in curva, visto che non sono un manico).
Analizzando vari modelli, dopo aver preso in considerazione anche la LUX della Canyon, mi sono abbastanza convinto della Giant Anthem Advanced Pro 29 1 (2019) (https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-pro-29-1), venduta dal mio meccanico di fiducia.
Considerando che faccio prevalentemente gare XCM e che cerco un mezzo adatto alle lunghe distanze (con trail non troppo impegnativi), potrebbe essere la scelta giusta? Qualcuno la possiede o l'ha provata? Il gruppo GX è affidabile?
Ho visto che rispetto al modello dell'anno scorso i cerchi sono stati allargati da 21mm a 25mm e questa dovrebbe essere un'ottima cosa.
Grazie mille a chiunque risponderà!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!
Provengo da una Grand Canyon CF SL 6.9 e, volendo cambiare bici, ho pensato di passare ad una full (sia per questioni di comodità che per aiutarmi in discesa e in curva, visto che non sono un manico).
Analizzando vari modelli, dopo aver preso in considerazione anche la LUX della Canyon, mi sono abbastanza convinto della Giant Anthem Advanced Pro 29 1 (2019) (https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-pro-29-1), venduta dal mio meccanico di fiducia.
Considerando che faccio prevalentemente gare XCM e che cerco un mezzo adatto alle lunghe distanze (con trail non troppo impegnativi), potrebbe essere la scelta giusta? Qualcuno la possiede o l'ha provata? Il gruppo GX è affidabile?
Ho visto che rispetto al modello dell'anno scorso i cerchi sono stati allargati da 21mm a 25mm e questa dovrebbe essere un'ottima cosa.
Grazie mille a chiunque risponderà!
Ce l'ho da gennaio. 3000 km con qualche granfondo in mezzo (Lessinia Legend e 3Epic, lunghe). Nessun grosso problema, a parte l'aver dovuto mandare l'ammo in assistenza a luglio (ma è roba Fox, non posso farne colpa alla Giant. Riparazione in garanzia comunque).
Il cambio và bene come andava l'X0 11 velocità che avevo sulla bici precedente.
Rispetto alla versione di serie ho sostituito subito i freni (ho messo i Formula Cura) e reggisella, attacco e manubrio (perchè non erano della misura giusta, non per altro).
Le ruote sono molto scorrevoli.
11,3 Kg. completa di pedali (con i componenti originali a parte i freni).
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ce l'ho da gennaio. 3000 km con qualche granfondo in mezzo (Lessinia Legend e 3Epic, lunghe). Nessun grosso problema, a parte l'aver dovuto mandare l'ammo in assistenza a luglio (ma è roba Fox, non posso farne colpa alla Giant. Riparazione in garanzia comunque).
Il cambio và bene come andava l'X0 11 velocità che avevo sulla bici precedente.
Rispetto alla versione di serie ho sostituito subito i freni (ho messo i Formula Cura) e reggisella, attacco e manubrio (perchè non erano della misura giusta, non per altro).
Le ruote sono molto scorrevoli.
11,3 Kg. completa di pedali (con i componenti originali a parte i freni).

Taglia L?
Speravo più leggera....
La mia arriva fra due settimane, e pure io ho scartato canyon per i tempi di attesa e il negozio di fiducia
 

Claudio788

Biker novus
12/9/20
7
0
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ce l'ho da gennaio. 3000 km con qualche granfondo in mezzo (Lessinia Legend e 3Epic, lunghe). Nessun grosso problema, a parte l'aver dovuto mandare l'ammo in assistenza a luglio (ma è roba Fox, non posso farne colpa alla Giant. Riparazione in garanzia comunque).
Il cambio và bene come andava l'X0 11 velocità che avevo sulla bici precedente.
Rispetto alla versione di serie ho sostituito subito i freni (ho messo i Formula Cura) e reggisella, attacco e manubrio (perchè non erano della misura giusta, non per altro).
Le ruote sono molto scorrevoli.
11,3 Kg. completa di pedali (con i componenti originali a parte i freni).
ciao, è la stessa mtb che starei per acquistare, ti ha dato ancora problemi l'ammortizzatore dopo la prima volta?
 

Classifica mensile dislivello positivo