Cambio mozzi ruote fulcrum red metal 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buongiorno a tutti!

Vorrei cortesemente sapere se è possibile cambiare i mozzi alle mie ruote Fulcrum red metal 3, attualmente ho quelli originali ma non ne sono proprio contento, o meglio, ho notato che cè una vitina piccola esagonale per chiudere il mozzo ma se la si chiude troppo la ruota perde in scorrevolezza e si sentono i cuscinetti all' interno, se la lascio leggermente aperta la ruota si muove di 1-2 mm. lateralmente... e sinceramente non mi piace che si muova.
Sapete quindi se posso sostituire i cuscinetti? Anche perchè le red metal 3 hanno 24 raggi e non capisco se ci sono mozzi da 24 raggi, mi piacerebbe mettere dei DT Swiss che ho provato sulle ruote di un mio amico,e si sente che sono nettamente migliori dei fulcrum...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
difficilmente il gioco varrà la candela. i mozzi forse li puoi ordinare direttamente alla campagnolo, ma penso che li pagherai una sassata. piuttosto comprati delle ruote online con i mozzi dtswiss che più ti piacciono.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
credo che al limite puoi mettere i mozzi in carbonio dei RM0, che non credo abbiano nulla da invidiare ai DT, anzi.
Ma i DT non credo, anche perchè mi sembra che fulcrum abbia un'attacco dei raggi diverso (ma forse sbaglio).
Comunque non credo che economicamente ti convenga, fai prima a rivenderti i RM3 e comprare un muovo paio di cerchi.
 
OK...Provo a vedere e ad informarmi se quelli della red metal zero vanno bene, le red metal 3 hanno cuscinetti sigillati, ma il problema è la rota dietro che ha un lasco che non mi piace, se lo chiudi per non fargli avere lasco la ruota non gira per niente bene...
se non la chiudi bene si riempiono di porcherie e dopo 4 uscite sono senza grasso dentro... troppa manutenzione a questa ruota per farla andare come dovrebbe...
provo con quelli a sfere delle metal zero perchè non sono fatti così, quindi magari non hanno questo problema...
 
si lo sò che la vitina non serve per registrare ma per bloccare il registro, il problema è appunto che si allenta spesso...ma soprattutto il registro se lo lasci lasco la gurnizione non poggia bene sulla sede ed entra sporco e acqua, se il registro è chiuso senti bene i cuscinetti e la ruota gira a scatto, il bello è che l' anteriore questo problema non cè...
Provo a cambiare mozzo perchè così proprio non và bene, il grasso lo devi mettere ogni 5 volte perchè ovviamente va via...anche se chiaramente si usa quello anti-acqua...é proprio il mozzo che è fatto male, perchè ripeto il front non ha questo difetto...
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
si lo sò che la vitina non serve per registrare ma per bloccare il registro, il problema è appunto che si allenta spesso...ma soprattutto il registro se lo lasci lasco la gurnizione non poggia bene sulla sede ed entra sporco e acqua, se il registro è chiuso senti bene i cuscinetti e la ruota gira a scatto, il bello è che l' anteriore questo problema non cè...
Provo a cambiare mozzo perchè così proprio non và bene, il grasso lo devi mettere ogni 5 volte perchè ovviamente va via...anche se chiaramente si usa quello anti-acqua...é proprio il mozzo che è fatto male, perchè ripeto il front non ha questo difetto...

il pezzo nero nella parte interna ha una guarnizione antiacqua/sporco azzurra. Confermi? potrebbe essersi rovinata se il mozzo era allentato.
 
E' appunto questo il problema, quella guarnizione è ottimistico chiamarla antiacqua... perchè se tieni il mozzo giusto come dovrebbe essere per scorrere l' acqua entra anche troppo e il grasso va via, ne ho visto anche altre con lo stesso problema...
E' proprio il mozzo che è fatto male quello delle metal 3, sono curioso di provare con le metal 0...
sono convinto che questo problema non cè...
 

Classifica mensile dislivello positivo