Cambio molla

alecs969

Biker novus
23/7/07
15
0
0
marino (rm)
Visita sito
Ciao, ho bisogno di un aiuto!!!
Ho comprato una Giant Trance 4 che monta una forcella Manitou Axel Comp 100, dopo averla provata per un po mi sono reso conto che lavora, se va bene, a non più del 50% e volendo cambiare la molla mi sono reso conto che la mia forcella non corrisponde alla Axel Comp del catalogo in quanto alla mia si regola solo il precarico sullo stelo sinistro e su destro non c'è niente mentre sul catalogo dice che dovrebbe esseri l'olio con le relative regolazioni. Come è possibile? Mi potete aiutare? E come posso reperire una molla più morbida? Grazie

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...nello stelo dx c'è dell'olio x il funzionamento del ritorno che nel tuo caso e fisso e non regolabile! Ti faccio sapere x la molla!
La tua forcella non corrisponde a quella del catalogo xchè solitamente sulle bici come la tua (..ottimo telaio ma con componenti entry level!), sono montate forcelle dette di primo montaggio cioè molto semplici!
Ciao, Andrea.

alecs969

Biker novus
23/7/07
15
0
0
marino (rm)
Visita sito
In effetti i componenti non sono il massimo, ma essendo questa la mia prima bici "seria" ho preferito puntare su un buon telaio per poi fare dei graduali upgrade, anche perchè non avevo un grande budget a disposizione. Grazie mille per l'interessamento
Ciao

alecs969

Biker novus
23/7/07
15
0
0
marino (rm)
Visita sito
Non ho avuto più vostre informazioni, è forse un problema reperire una molla più morbida? Anzi visto il mio peso ( 68 Kg ) forse mi serve la più morbida disponibile. Grazie

alecs969

Biker novus
23/7/07
15
0
0
marino (rm)
Visita sito
Mi dispiace non aver ricevuto più vostre notizie, volevo cambiare solo una molla, ma mi state costringendo a cambiare tutta la forcella. Vabene che c'è stato Agosto di mezzo, ma ora finisce anche Settembre e non so ancora se esiste una molla più morbida per la mia forcella!!!

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ...non avevo in evidenza il topic, comunque al momento non abbiamo in magazzino una molla adatta alla tue specifiche.
Se hai difficoltà a trovarla fammi sapere che cercherò di reperirla (...anche se ad essere sinceri è un pò difficile!).
Ciao Andrea

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo