cambio molla dart 3

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
ciao ragazzi... ho una dart 3 con escurs 100mm, peso 52 kg e con il precarico al minimo nn scende x più di 10mm e nn lavora bene.. ero intenzionato a cambiar la molla e metterne una gialla più morbida.. dite che raggiungento il sag previsto di 15-20mm lavori molto meglio? mi sembra quasi faccia fatica o nn sia fluida nel ritorno dalle piccole sollecitazioni... (con rebaund tutto sul coniglio con le corna) la molla la pagherei circa 30 euri.. so i limiti delle forche a molla.. son indeciso se cambiar molla e sfruttare un pò la forca (nuova in dotaz alla bike) o aspettare il momento di prender una tora solo air nuova o magari una recon usata...



grazie
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
sei molto leggero..
di solito le molle di serie sono per biker un po' più pesanti di te..
è il limite delle forke a molla quello della scarsa precisione nel settaggio (io ho una tora coil e spesso vado in giro tutto chiuso che tanto non si sente molta differenza... anzi per me è troppo molle e ho fatto anche molti fine corsa...)
fossi in te cambierei forcella se puoi permettertelo!
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
sei molto leggero..
di solito le molle di serie sono per biker un po' più pesanti di te..
è il limite delle forke a molla quello della scarsa precisione nel settaggio (io ho una tora coil e spesso vado in giro tutto chiuso che tanto non si sente molta differenza... anzi per me è troppo molle e ho fatto anche molti fine corsa...)
fossi in te cambierei forcella se puoi permettertelo!


nn è questione di permetterselo... è se ne vale la pena cambiar la molla x sfruttarla visto che è nuova...
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ho fatto lo stesso ragionamento anch'io..
Ho una tora 120mm coil, ed ero indeciso se cambiar molla o cambiare la forca..
Beh, credo che a breve prenderò muna recon ad aria !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo