• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio manubrio

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ciao a tutti!
secondo voi è una cosa semplice smontare il manubrio del cambio e del freno per cambiare l'asta che li sostiene?
lo posso fare io(assoluto principiante) oppure è meglio farlo fare ad uno più competente?

cerca di essere piu' chiaro:
il manubrio e' quello che tieni con le mani per guidare.
l'asta che tiene collegato il manubrio alla bici si chiama steam.
o vuoi smontare i comandi del cambio e le leve dei freni?


non preoccuparti di essere sintetico a volte e' piu' un danno che un'aiuto
 

athlonx24200

Biker novus
14/6/09
9
0
0
milano
Visita sito
ok, scusate la confusione!
io voglio cambiare il manubrio(quell'asta su cui sono montati i comandi del cambio e del freno), non l'attacco al telaio...

si tratta solo di svitare i bulloni che fissano il cambio e il freno al manubrio, sfilarlo e poi rinfilarlo nel nuovo manubrio, oppure è più complicato di quanto sembri?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito



Assolutamente si!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Quì ([url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2614/cat/680[/URL]) si parla di manubrio in carbonio ma è la stessa cosa....non è difficile montarlo....devi solo guardare se la dimensione del manubrio è adatta a quella dell'attacco,in particolare se il manubrio e oversize(diametro del tubo manubrio all'attacco 31,8mm) oppure normale(25,1).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo