Cambio manubrio da flat a rizer

• Creatore Discussione miki69mv
  • Data di inizio
M

miki69mv

Ospite
consiglio da esperti , essendo inesperto di manubri, qualcuno di voi mi sa' dare delle indicazioni su' la diferenza tra un manubrio flat è rizer, in termini di uso ,praticita' di guida è di postura.
il problema è che', a mio parere era che con un rizer di stare un po' piu diritti con la schiena e di stare piu' confortevoli nella giuda, ma al dila' di questo avrei anche dei miglioramenti o peggioramenti in verie tipologie di percorsi?
adesso attualmente ho un manubrio flat oversize 31.8 l 630 mm, sè mi date anche un consiglio eventualmente con qualche modello è misure con il quale sostituire?
grazie.

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
X esperienza personale posso solo dirti che col flat non mi trovavo,essendo 1,80 stare troppo curvo mi dava problemi. Ho provato un rize e la cosa è migliorata, solo che nelle salite più impegnative la bici si impennava e dovevo essere bravo a ficcarmi la sella fra le chiappe e stare abbastanza giu con la schiena x evitare il fenomeno..però in discesa la posizione di guida rialzata aiuta molto.
Attualmente ho un semirize (la via di mezzo) e mi ci trovo bene. Per la marca è uguale, in fondo si sceglie quello che esteticamente piace di più....Non sono un tecnico, di più non so dirti..
Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
io ho appena fatto l'inverso..... arrivo da uan mtb con il flat, mi sono fatto la nuova con il rizer e l'ho sostituito dopo 2sett con un nuovo flat.... in discesa devo dire che è molto bello ma, io sulle rampe in salita facevo troppa fatica, sia da seduto perchè mi si impennava,che da in piedi dove non riuscivo a distendere bene le braccia....
fattene prestare uno vechio e brutto dal meccanico e prova tu. io sono passato da un rizer di 25mm a un flat, forse potevo trovare un compromesso con un 15, ma non ho voluto rischiare.
ciao

M

miki69mv

Ospite
grazie per la risposta, è piu' o meno il mio stesso problema,ciao

M

miki69mv

Ospite
grazie per il consiglio,provero a trovarne uno per provare,ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo