• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio manubrio\attacco manubrio per scott scale 770??

Frick21

Biker novus
16/12/14
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!! vi chiedo pareri e consigli riguardo una modifica che vorrei effettuare alle mia bici... stavo pensando di cambiare il mio manubrio flat con uno più rialzato con lo scopo di modificare leggermente la mia posizione in sella...questa è la mia prima bici e ho iniziato questo fantastico sport da poco più di un anno...quindi ho ancora tantissime cose da imparare!! cerco una posizione più rialzata...diciamo più da escursione che da cross country...anche perchè spero di poter cambiare l'atteggiamento della bici in discesa nella quale mi trovo con il peso spostato in avanti che appesantisce la ruota posteriore e limita la maneggevolezza... quanto rialzo dovrei dare al manubrio secondo voi?? la larghezza è di 700 mm e non vorrei cambiarla...grazie in anticipo :D
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.847
1.158
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
No, ma non mi convince molto il tuo ragionamento. Se preferisci una posizione più rialzata perché ti è più confortevole non c'è niente di male, ma alzare il manubrio non credo che ti aiuti in discesa. Con la bici in discesa il manubrio alto ti tira più in avanti di quello basso.
Dici poi che il peso spostato in avanti appesantisce la ruota posteriore e rende poco maneggevole la bici. Il primo è sicuramente un refuso, ma il secondo mi convince poco, anzi direi il contrario, il giusto peso sull'anteriore favorisce l'entrata in curva, è quando stai troppo indietro che l'anteriore si alleggerisce e non manovra. Comunque nulla ti impedisce di spostare il peso indietro dalla posizione base (cioè in piedi, o per meglio dire a quattro zampe su pedali e manubrio, siamo intesi?). Forse hai ancora qualche problema di impostazione della posizione, aspetterei un attimo a cambiare manubrio.
 

Frick21

Biker novus
16/12/14
3
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta... Hai ragione in effetti credo di essermi espresso male (e senza dubbio devo ancora prendere mano)!! Allora aspetterò...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo