• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cambio manopola grip shift xx1

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Se freni con un dito xt e rotante sram sono ok, io li monto e non ho mai avuto problemi...se invece freni con due dita la leva xt è effettivamente troppo corta se abbinata al rotante sram
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Come ti trovi? Per mani piccole lo sconsigli?



Diciamo che più vicino di cosi la leva non può stare a causa dell'ingombro del rotante.

Se freni solo con l'indice visto anche che i freni xt non richiedono molta pressione per essere efficaci non credo avresti problemi...se però sei abituato a frenare con 2 dita secondo me la leva è un po' corta
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si


Ok grazie...hai la manopola Esi? A quanto l'hai tagliata?
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
ODI fa manopole adatte al grip shift, lunghe 90 mm, solo che le trovi solo sui siti tedeschi.....
 

filippo77conforti

Biker novus
14/2/17
9
4
0
47
Pontedera
Visita sito
Bike
f1
Io,a sentire il mio supermeccanico di fiducia,penso sia possibile,comunque domani avremo la risposta,proveremo a fare la modifica...ci faccio sapere..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Modifica possibile.Cambiata perfetta,nessun problema col fatto che la leva freno dell'xt è più corta degli Avid,quindi se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che si possa montare la manopola grip shift sullo shimano,nessun problema....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

filippo77conforti

Biker novus
14/2/17
9
4
0
47
Pontedera
Visita sito
Bike
f1
Il dubbio per me è sul funzionamento col cambio xt, tu che cambio monti?
Io monto Xt 11v e sono contentissimo della modifica che ho fatto..è uno spettacolo..Nota Bene che non è possibile,detto dal mio meccanico,montare il comando grip shift su shimano 10v. Costo dell'operazione: [emoji54] 150 eurini.. pero' niente da ricriminare...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Allora mi confermi che funziona il GS a 11 su cambio xt?
 

Classifica mensile dislivello positivo