Cambio Leva freno posteriore shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RaYkard92

Biker novus
4/6/20
4
0
0
31
Perugia
Visita sito
Bike
Cube analog
Salve a tutti ho deciso di iscrivermi al forum poiché devo risolvere un problema e credo nel vostro aiuto .... Possiedo una mtb cube analog del 2016 comprata usata 2 anni fa, dopo vari utilizzi é arrivato il momento di sistemare il freno posteriore, modello Shimano br-m355. Dopo aver portato la bicicletta da un negozio specializzato per cambiare le pasticche e sistemare la corsa della leva che andava a vuoto tempo 2 uscite ed il problema si é ripresentato, così dopo aver speso 50 euro praticamente solo per sostituire le pasticche ho deciso di fare manutenzione da solo. Sto aspettando che mi arrivi il kit di spurgo dell olio della shimano perché a negozio non é stato effettuato, tuttavia mi sono accorto che la leva del freno, che al momento scorre a vuoto senza frenare, perde anche dell'olio così ho deciso di sostituirla.
Il problema é che non riesco a reperire lo stesso modello in internet cosí volevo chiedervi se potevate consigliarmi delle leve shimano che possano andare bene con i cavi e le pinze che ho già montate, in pratica senza dover sostituire tutto l impianto.
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Essendo un prodotto level enter è possibile che la leva singola sia di difficile reperibilità, la differenza di costo tra la leve singola e leva+pinza è talmente contenuto da non valer la spesa, in questo caso ti conviene acquistare un prodotto simile:
e tagli la testa al toro.
oppure cerchi se disponibili le guarnizioni di ricambio.
Le leve singole sono difficili da trovare soprattutto per la bassa gamma
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti ho deciso di iscrivermi al forum poiché devo risolvere un problema e credo nel vostro aiuto .... Possiedo una mtb cube analog del 2016 comprata usata 2 anni fa, dopo vari utilizzi é arrivato il momento di sistemare il freno posteriore, modello Shimano br-m355. Dopo aver portato la bicicletta da un negozio specializzato per cambiare le pasticche e sistemare la corsa della leva che andava a vuoto tempo 2 uscite ed il problema si é ripresentato, così dopo aver speso 50 euro praticamente solo per sostituire le pasticche ho deciso di fare manutenzione da solo. Sto aspettando che mi arrivi il kit di spurgo dell olio della shimano perché a negozio non é stato effettuato, tuttavia mi sono accorto che la leva del freno, che al momento scorre a vuoto senza frenare, perde anche dell'olio così ho deciso di sostituirla.
Il problema é che non riesco a reperire lo stesso modello in internet cosí volevo chiedervi se potevate consigliarmi delle leve shimano che possano andare bene con i cavi e le pinze che ho già montate, in pratica senza dover sostituire tutto l impianto.
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo.
Salve,

se sei sicuro che il problema non sia sulle pinze

allora le leve potrebbero essere BL-MT201 il costo è meno di € 20
sono sempre leve a tre dita, come montate in origine su BR-M355

da tenere presente però che il set completo costa poco meno di € 50 ;-)
 

RaYkard92

Biker novus
4/6/20
4
0
0
31
Perugia
Visita sito
Bike
Cube analog
Grazie a tutti.. adesso valuto ma probabilmente cambierò tutto e taglio la testa al toro senza doverci rimettere le mani più avanti... Namasté
 

Classifica mensile dislivello positivo