cambio Guidacatena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,
vorrei cambiare bash, guidacatena, e montare una doppia ma sono in un mare di confusione.
La mia Bike non dotata di sistema ISCG è montata con una monocorona " Truvativ Holzfeller 38T ", movimento centrale " Truvativ Howitzer Team " e bash con guidacatena "MRP System 3 "
System-3.jpg

Il mio problema è il seguente:
vorrei montare una doppia corona d'avanti un deragliatore E-type (inserito nel movimento centrale) e nn vorrei spendere tanti soldi.
1) posso aggingere una corona 22 (considerati movimento centrale e guidacatena MRP già montati) o nn compatibile con questi componenti...(secondo me nn compatibili causa guidacatena x monocorona) ?
2) il movimento centrale " Truvativ Howitzer Team " può contenere la doppia o è stato creato per monocorona?
3)se dovessi cambiare il bash e guidacatena x incompatibilità vorrei prendere E 13 DRS

drs_main.jpg


secondo voi è compatibile considerato che la mia bike nn è dotata di sistema ISCG?
4) in quest'ultimo caso dovrei comprare in oltre un deragliatore e-type e una corona 22 da aggiungere alla 38, oppure anche movinto + 2 corone?

Spero di essere stato chiaro, ma ho molta confusione in testa :fatti-so:

grazie per i consigli.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Non so rispondere a tutto ma
1- il movimento howitzer team è in grado di gestire scatole movimento da 68 a 73 e ha 3 distanziali da 2.5 mm quindi il punto è che scatola movimento hai
2- se il movimento è montato con due distanziali dalla parte drive sei a posto perchè al posto del primo spessore metti il guidacatena e al posto del secondo il deragliatore e-type
3- devi prendere un guidacatena per doppia che non sarà mai efficace come quello per monocorona
4- se metti la doppia vuol dire che ci pedali, quindi ti sconsiglio un guidacatena e ti suggerisco di limitarti al tendicatena, io mi trovo bene con MDE, posto la foto
5- per sapere se la tua guarnitura può montare anche il 22 devi guardare come è costruita: se ha solo i 4 fori col girobulloni per la corona grande da 38 o 44 o che altro oppure se ha anche il girobulloni più stretto per la 22/24 e la 32/34/36
 
4- se metti la doppia vuol dire che ci pedali, quindi ti sconsiglio un guidacatena e ti suggerisco di limitarti al tendicatena, io mi trovo bene con MDE, posto la foto
5- per sapere se la tua guarnitura può montare anche il 22 devi guardare come è costruita: se ha solo i 4 fori col girobulloni per la corona grande da 38 o 44 o che altro oppure se ha anche il girobulloni più stretto per la 22/24 e la 32/34/36

scusa se ne approfito ma sono un brocco.....

4- puoi spiegarmi la differenza tra guidacatena e tendicatena?
5- potresti postare qualche foto-immagine per evidenzia re la differenza
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
il tendicatena è la puleggia di cui ho postato la foto e serve a tenere in tensione la catena, il guidacatena è posizionato intorno alle corone per impedire alla catena di scarrucolare delle corone.
Qui si vede che il guidacatena è quello rotondo che si monta sullo spider della guarnitura sopra la corona, il tendicatena è quello con le due pulegge arancioni che si monta come un distanziale sul movimento centrale

Qui si vede un guida/tendicatena per doppia però non compatibile con il deragliatore e-type.

Ti consiglio di guardare su bunny hop http://www.bunnyhop.it/componentistica.asp?id=44 o altri siti analoghi per farti un'idea delle compatibilità con il deragliatore che vuoi montare e delle funzionalità dei vari tendi/guida catena in vendita

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo