Cambio guarnitura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Buonasera,
premetto che in origine la mia bici montava una guarnitura completa Xt 3x9, la scorsa settimana ho trovato un'occasione ed ho acquistato un gruppo corone XT 8000 (x 2), ho sostituito la tripla per passare alla doppia e devo dire che mi trovo molto bene.
Volevo sapere se è possibile montare tranquillamente anche il pacco pignoni x 11 oppure non è detto che ci sia lo spazio necessario per la modifica ?
Grazie.
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Buonasera,
premetto che in origine la mia bici montava una guarnitura completa Xt 3x9, la scorsa settimana ho trovato un'occasione ed ho acquistato un gruppo corone XT 8000 (x 2), ho sostituito la tripla per passare alla doppia e devo dire che mi trovo molto bene.
Volevo sapere se è possibile montare tranquillamente anche il pacco pignoni x 11 oppure non è detto che ci sia lo spazio necessario per la modifica ?
Grazie.

Up !
 
T

teoDH

Ospite
Volevo sapere se è possibile montare tranquillamente anche il pacco pignoni x 11 oppure non è detto che ci sia lo spazio necessario per la modifica ?
Grazie.

Non capisco... hai già un cambio 11v? se si, puoi usare il pacco pignoni che già hai, se invece hai un 9v o 10v devi cambiare, oltre alla cassetta, anche il deragliatore e il manettino. lo spazio sulla ruota libera è sempre lo stesso.
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Non capisco... hai già un cambio 11v? se si, puoi usare il pacco pignoni che già hai, se invece hai un 9v o 10v devi cambiare, oltre alla cassetta, anche il deragliatore e il manettino. lo spazio sulla ruota libera è sempre lo stesso.

Attualmente ho solo corone 2x11.
Cambio, casetta pignoni e manettine x9.
Quindi mi confermi che posso montare la casetta x 11 ?
Grazie.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il pacco pignoni XT 8000 (11V) si monta sul corpetto ruota libera 10V, quindi dovresti poterlo fare senza problemi.

Come dice teoDH, dovrai munirti di cambio e manettino adeguati all'11V, però.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo