Cambio guarnitura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti! ho bisogno di qualche consiglio, volevo migliorare il mio cancello e ho pensato di cambiare guarnitura e deragliatore con degli xt….ora navigando su bike discount de ho trovato la guarnitura xt a 99€ gli manca forse il movimento centrale??
Pensate si possa montare sulla mia bici? s’ho solo che la scatola del movimento è di 68mm attualmente dovrei avere una guarnitura acera e deragliatore anonimo(penso alivio down swing con tiraggio dall’alto date un po’ un’occhiata e correggetemi non vorrei sbagliare x ordinare!) il resto dei componenti sono deore con circa 1000km posso amalgamare il tutto o devo cambiare qualche cosa?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :-)
 

Allegati

  • piccolainviare.jpg
    piccolainviare.jpg
    57,8 KB · Visite: 14

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
pioppoemiliano.it ha scritto:
Ciao a tutti! ho bisogno di qualche consiglio, volevo migliorare il mio cancello e ho pensato di cambiare guarnitura e deragliatore con degli xt….ora navigando su bike discount de ho trovato la guarnitura xt a 99€ gli manca forse il movimento centrale??

se non c'e' scritto l'anno penso sia un 2005, quindi ha gia' il sistema con movimento centrale su calotte, tipo nuovo, e' compreso nel prezzo, ma devi estrarre quello vecchio.
 
oops! propio una bella foto ah ah!dunque la descrizione è questa:Shimano XT Kurbelgarnitur FC-M 760
Deore XT hat sich den Ruf des allgemeinen Anerkannten Maßstabes für Hochleistungs-MTB-Komponenten erworben. Die neue XT umfasst die begehrte, revolutionäre Funktionstechnik vom Shimano XTR. Die Integration von Kurbelgarnitur & Innenlager spart Gewicht . .
nel primo post forse non mi sono spiegato bene,posso montarla ovviamente togliendo il movimento centrale(vecchio)? o devo cercare una guarnitura a perno quadro come mi suggerisce Aldone
scusate ma sono un biker impeditus!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
pioppoemiliano.it ha scritto:
oops! propio una bella foto ah ah!dunque la descrizione è questa:Shimano XT Kurbelgarnitur FC-M 760
Deore XT hat sich den Ruf des allgemeinen Anerkannten Maßstabes für Hochleistungs-MTB-Komponenten erworben. Die neue XT umfasst die begehrte, revolutionäre Funktionstechnik vom Shimano XTR. Die Integration von Kurbelgarnitur & Innenlager spart Gewicht . .
nel primo post forse non mi sono spiegato bene,posso montarla ovviamente togliendo il movimento centrale(vecchio)? o devo cercare una guarnitura a perno quadro come mi suggerisce Aldone
scusate ma sono un biker impeditus!!!

La 760 è quella nuova, con movimento integrato, puoi montarla tranquillamente, basta avere l'apposito attrezzo. Si dà per scontato che la scatola movimento abbia il filetto inglese.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
monorotula ha scritto:
Si dà per scontato che la scatola movimento abbia il filetto inglese.

Per vedere se hai il filetto inglese o italiano devi misurare il diametro (interno) dell'alloggiamento del movimento centrale.

Filetto inglese: diametro 34,5 mm

Filetto italiano: diametro 36 mm

Dubito eistano adattatori per passare dall'italiano all'inglese. Il contrario lo vedo molto molto difficile....:wink:

Oppure puoi cercare una guarnitura Deore o LX "vecchie" nel senso di quelle ancora con l'innesto di tipo quadro
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Credo che Shimano però faccia solo l'Alivio ancora con innesto quadro, costa sui 15-20 €, però non si discosta molto da quello che già hai.....
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
da decathlon si trovano le deore con innesto quadro,l'ho comprata anch'io per sostituire la mia guarnitura serie tourney,ora monto comandi,guarnitura deragliatore,cambio e cassetta deore 27 rapporti,un bel aggiornamento rispetto al misto deore 24 rapporti originale,sebbene non sia il top ne sono contento
 

Classifica mensile dislivello positivo