• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio Guarnitura

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Io prendrei la xt, non tanto per il fatto di leggerezza o che sia migliore, quanto perchè la differenza di prezzo non è molta, e avresti comunque già una guarnitura di livello superiore, oltre ad essere veramente molto bella e duratura. Per la lunghezza prenderei 170, ma come già detto la soluzione migliore sarebbe provare.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


ok.. ;) cmq x la xt vecchio modello la 172,5 ci dovrebbe essere..

cmq facendo così risolveresti i problemi ai legamenti "in zona ginocchio" ma alla caviglia no.. quando le prendi devi andarci cauto, senza fare uscite da 30-40 km.. e cmq ti consiglierei di prenderla nella prossima stagione (come in teoria andrebbe fatto per tutti gli up-grade), adesso si pedala di meno rispetto all'estate e il tempo che impieghi per abituartici è molto meno..


Direi che sono 2,5mm... E a mio parere, da inesperto, dico che difficilmente si possa notare una simile differenza... Sarebbe mezzo cm di differenza sulla distanza tra gli assi dei pedali. Ripeto imho...


fidati che si sentono.. ;)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda io son passato da pedivelle 170 a 175, e per un paio d'uscite ho dovuto "abusare" di lasonil ad ogni rientro... poi xò il fastidio (dietro al ginocchio ndr) è lentamente sparito, fortunatamente!
Comunque io opterei per l'slx... tanto è inutile risparmiare 50 gr su una guarnitura se poi si hanno manopole da 2kg!!!
O uno comincia un progetto di alleggerimento della propria mtb con modifiche mirate (ruote, guarnitura, comandi, freni, dischi, forca, manopole, sella), oppure meglio risparmiare qualke euro per strada, tanto il modo di spenderli vien sempre trovato!!!

Ovviamente questo è il mio umile consiglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo