Cambio guarnitura in doppia nativa, info

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Premessa, non sapevo se postare qui o in officina, quindi spostate pure nel caso.
Veniamo al dunque, sulla mia cube ltd pro 29 ho fatto la trasformazione in doppia della mia guarnitura, una shimano fc522 mi pare.
Originariamente era 24 32 44 e ora l'ho portata a 22-34 eliminando la corona esterna.
Avevo prima provato con la corona intermedia da 36 ma purtroppo questa andava a toccare sul fodero basso e non mi consentiva il montaggio.

Ora vorrei montare una doppia nativa al posto della tripla sostituendola con una doppia nativa shimano xt 24-38.
Mi chiedo se utilizzando una doppia nativa incorrerei sempre nel problema di interferenza col fodero o se le corone hanno una spaziatura differente rispetto alla tripla.
Si può fare secondo voi?
Grazie mille
 
Io ho montato la doppia nativa XT al posto della tripla in origine sulla mi cube GTC reaction SL da 29". La doppia XT è un 38-26 a cui ho sostituito il 26 con il 24 della tripla.Per sicurezza ho cambiato anche il deragliatore con quello per doppia. E' tutto ok, anzi è prorprio una figata, non pensavo di trovarmi cosi bene.
La doppia nativa XT ha una struttura diversa e lo spazio tra le corone è diverso, anche io avevo provato inizialmente la tua stessa modifica ma anche se leggermente il 36 toccava.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
La XT nasce come 26/38, NON 24/38, poi se toccava il 36 , a maggior ragione tocca il 38

Ok, anche fosse 26 e non 24 ho una corona da montare nuova qui, io chiedevo più che altro che visto che ora è montata una tripla, se la doppia aveva misure fra le corone diverse e quindi la corona da 38 veniva a trovarsi in una linea più esterna rispetto alla 32 della tripla originale.

Io ho montato la doppia nativa XT al posto della tripla in origine sulla mi cube GTC reaction SL da 29". La doppia XT è un 38-26 a cui ho sostituito il 26 con il 24 della tripla.Per sicurezza ho cambiato anche il deragliatore con quello per doppia. E' tutto ok, anzi è prorprio una figata, non pensavo di trovarmi cosi bene.
La doppia nativa XT ha una struttura diversa e lo spazio tra le corone è diverso, anche io avevo provato inizialmente la tua stessa modifica ma anche se leggermente il 36 toccava.

Questo è quello che intendo anche se credo appunto che i telai siano diversi..
 

milladesign

Biker superis
g.gif
Grazie per la condivisione.


3 messaggi scritti, 3 messaggi uguali. per me non sei del tutto giusto di testa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo