Cambio gomme

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perro80

Biker novus
3/6/12
11
0
0
monza
Visita sito
Bike
MTB

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Come ti hanno già detto puoi montare una qualsiasi gomma da DH da 26", le larghezze indicate in pollici sono approssimative quindi di fatto le differenze tra un 2.25 ed una 2.3 sono trascurabili anzi capita persino che delle 2.25" siano più larghe di 2.3"
Se vuoi dati più precisi devi prendere in considerazioni i dati ETRTO ma anche li la precisione non è massima, le variazioni da produttore e produttore possono essere abbondanti.
Piuttosto ti consiglierei di sostituire tutti i 2 pneumatici, essendo una bici usata è facile che anche se il battistrada è in buone condizioni la gomma sia secca; visto che ci sei spendi altri 30€ e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Perro80

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Se mi confermi che 26x2,4 va bene anche se i miei sono 26x2,3 prendo questo https://www.probikeshop.it/maxxis-c...5s22QlzblY82opq4Nib2JNVWQ4eRW1q4aAioxEALw_wcB
Scusa, ho visto ora il messaggio...
Se puoi prendi sempre copertoni specifici da DH, tanto con la Demo8 non ci andrai a pedalare, peseranno un po' di più ma risparmi sulle camere d'aria/tagli copertone.
Guarda fra i vari produttori qual è la sigla giusta, cerca sul loro sito....di ogni gomma fanno più versioni.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo