Cambio gomme, un consiglio.

frednico

Biker popularis
14/11/17
61
3
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Merida One Twenty 29
Ciao a tutti, sono un principainte, pedalo solo nel fine settimana prevalentemente in pineta con fondo composto per lo piu' da terra, breccia, sabbia e tante radici affioranti.
monto da circa due anni sulla mia biammortizzata Merida one tweenty all' anteriore un MAXXIS Forecast 2.35 ed al posteriore da un anno un MAXXIS Crossmark 2.25.
Facendo manutenzione per il cambio della camera d'aria all'anteriore ho notato che il pneumatico ha stallonato facilmente, sembra aver perso elasticità sicuramente penso a causa del tempo e non dell'uso è come se fosse secco.
Pensate debba essere sostituito? Pensavo ad un NOBBY NIC ma ho visto che ce ne sono diverse varianti. Cosa ne pensate? potete darmi un consiglio?
In precedenza ho ricevuto dal forum molte dritte che si sono rivelate sempre ottime.
Grazie a tutti un saluto.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma un NobbyNic, gomma utilizzata anche per Enduro, a cosa ti servirebbe sui percorsi che fai?

Che abbia stallonato facilmente per cambiare la camera d'aria non vuol dire nulla, se non che è un pneumatico da camera d'aria, le versioni TubelessReady e Tubeless sono sicuramente con carcassa più dura e difficile da stallonare, ma a te creerebbero solo problemi in caso di foratura.
 

Classifica mensile dislivello positivo