Cambio gomme nerve xc

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Egregi colleghi!
aiutatemi a scegliere 2 copertoni nuovi per la mia nerve xc 2010...
Attualmente monto anteriore e posteriore le continental mountain king 2.2 arrivate quasi alla frutta...
cosa mi consigliate?
mi piacerebbe mettere delle maxxis o kenda...fatemi sapere!

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
faccio per lo più percorsi sterrati, ghiaia, sassi...diciamo che sono più "XC" che "AM" generalmente...
vorrei una gomma anteriore che mi dia sicurezza in piega, grande e bella tassellata insomma! al posteriore chiaramente vorrei una gomma scorrevole...mi hanno consigliato all'anteriore le maxxis high roller 2.35...che dite? e al posteriore?

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
al posteriore ti consiglio maxxis larsen TT,da 2.10
all'anteriore ormai tengo sempre NN da 2.25

entrambe latticizzate

se punti alle high roller 2.35 vuol dire che sei piu AM

Bike&Snow

Biker cesareus

se hai preferenza verso Kenda puoi accoppiare Nevegal 2.10 all'ant. e sb8 2.10 al post.
GEAX ant. Barro Mountain anche 2.3 post Mezcal 2.1/2.3- Saguaro 2.1/2.2

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
se hai preferenza verso Kenda puoi accoppiare Nevegal 2.10 all'ant. e sb8 2.10 al post.
GEAX ant. Barro Mountain anche 2.3 post Mezcal 2.1/2.3- Saguaro 2.1/2.2
Il barro ce l'ho in versione 2.1 e 2.3. Non stò ad elencarti i difetti, lascia perdere. Kenda come sopra, tuttalpiù TT se sb8 è troppo poco tassellata per te. E magari dietro un 1.95/2.00 se fai solo XC

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una buona accoppiata potrebbe essere onza ibex xc davanti ed onza canis xc dietro o in alternativa per dietro specialized the captain...davanti ottimo grip e cornering garantiti e dietro buona scorrevolezza allround.

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Ti consiglio un copertone tassellato e affidabile in curva e frenata come il Nobby Nick (o altre marche/ modelli analoghi) e al posteriore una gomma specifica per XC come il MAXXIS CROSS+MARK, scorrevole e robusto e con una durata adeguata

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
L'High Roller nasce come gomma da Downhill. L'hanno modificata adattandola a diversi usi, ma per XC la vedo un po' dura. Inoltre non la usano all'anteriore, perché la forma dei tasselli genera un 'buco' nella tenuta laterale (poco per la 2.35, più per la 2.5). Per l'anteriore la migliore gomma in assoluto è la Maxxis Minion DHF. Come per l'HR, anche il DHF è stato 'adattato'. Per chi vuole stare incollato a terra in ogni situazione ce ne sono anche di versioni abbastanza leggere (attenzione che alcune versioni da DH arrivano al peso di 1.3 kg). Ma è una gomma dura da spingere in salita, forse più del Nevegal. Per ulteriori informazioni leggere la discussione nella sezione Enduro/AM:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181907

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Ciao... la mia esperienza col N.N.è stata disastrosa, ne ho buttati parecchi, tutti tagliati sulla spalla, la versione naturalemnte era la più leggera. Postresti provare con le versioni Double defence, se vuoi proprio prendere schwalbe, il grip dei N.N. è fenomenale come la tenuta in curva.
Personalemnte però dopo ll esperienza ora monto MAXXIS Ardent in versione Tubless 2.25 visto che faccio più uscite su AM che XC.
Credo comunque che per uso XC potresti stare su misure dellordine dei 2.10.
Saluti Spectre

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anche io sto cambiando marca. Avevo schwalbe di serie sulla AM e sulla Spark. All'inizio sono buone gomme, ma dopo pochi km (100/200) iniziano a tagliarsi i tasselli alla base. Ho provato una Tioga Terrafirma (è un modello di qlc tempo fà) ed ha fatto il suo lavoro. Ho provato 2 geax BM e non le riprendo. Ora, avendo letto un po' mi stò orientando su kenda e maxxis. Nevegal 2.35 e 2.1 per l'anteriore, Ardent 2.25 e Larsen TT 2.0 per il posteriore delle due bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo