• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio gomme e domanda per sicurezza:)

esclavo

Biker serius
Non mi ammazzate.
Ho messo da solo un paio di copertoni più stradali, le geax easy rider.
Ho seguito l'indicazione del senso di marcia e mi sembra di aver fatto tutto correttamente (compresa una combattuta centratura disco/freni).

Chiedo per prova del nove finale:
le gomme hanno un disegno tipo a V per capirci.
La frontale ha le V che vanno nel senso di marcia, la posteriore al contrario ("- punta della V verso dietro).
Torna il discorso?

ps come da indicazione sul copertone l'ho gonfiata a 2.5 però mi sembrano durissime.
Siccome sono ancora alle prime armi forse è' il caso di sgonfiarle un minimo per avere più grip?
Sono alto 170 per 77 kg uso 90% stradale sterrato leggero(pineta) occasionale.

Grazie per la pazienza..
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito

L'anteriore va bene così.
La posteriore dipende, se sui fianchi del copertone c'è scritto Front o Rear con le sue freccette, avendola messa dietro devi metterla nel senso Rear.
Se invece non c'è scritto nulla mettila come l'anteriore che dovrebbe essere il senso di rotolamento.
Poi puoi sempre provare, ti fai un'uscita così come le hai messe adesso e per la prossima volta giri il posteriore e senti come va.
 

esclavo

Biker serius
1.95. Ho messo delle gomme più stradali visto che sto facendo questo tipo di allenamento mirato a resistenza e lavoro diciamo aerobico per capirci.

Ok ti ringrazio

comunque la discussione era nata principalmente per chiedere se tornasse il discorso che frontale e posteriore sono montate in maniera inversa l'una rispetto all'altra come se andassero in due direzioni opposte.

Un saluto!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito