Cambio gomme, aiutooooo!!!!

Tsunami

Biker superis
Come molti di voi sapranno (sicuramente i partecipanti alla Capranica Civitavecchia lungo la vecchia ferrovia)..... i miei fantastici copertoni neri e gialli (gentilmente donatemi da Alex) mi hanno abbandonato :azz-se-m: :azz-se-m:

Ho forato due volte nel giro di 3 km... dopo la seconda foratura con Gab e Fran abbiamo controllato meglio e ci siamo accorti che il copertone posteriore ha diversi tagli e spaccature... dopotutto hanno fatto il loro lavoro egregiamente, sul fango mi sono sembrati da paura....

Il problema è il seguente: che mi compro?? Gli Hutchinson Alligator 26x1.85 sembra che non esistano piu'..... si accettano consigli e proposte!!! :-o :-o

Sarei indirizzato su qualcosa tipo le Panaracer Fire XC Pro K 2.1 (ho letto delle differenze fra quelle made in Japan e quelle Taiwanesi..... :shock: ), mi piacciono anche le specialized enduro da 2.0. Da Deca ho visto anche delle Michelin XL-S e delle Hutchinson Cameleon.... che ne dite??
E' la primavolta che scelgo delle gomme e, con tutto l'assortimento che c'è, non so come regolarmi :???:

Scatenatevi :-? :-?

Thanx o-o
 

cristianodh

Biker novus
26/10/04
7
0
0
Visita sito
Facevo xc, facevo fr, facevo dh rifaccio fr............e solo con camere da DH ritorno a casa pedalando sia con i vecchi 1.95'' e ora con 2.50''.....per 100gr. in più ne vale la pena fidati ciao
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Lassa perde le michelin... ed anche le cameleon, che vanno benino, ma secondo me sono un pò troppo "all terrain", nel senso che si adattano un pò a tutto ma non vanno bene su nulla... :???:

Per la cronaca, ho un paio di cameleon in giro per casa.. se ti vuoi levare lo sfizio... :8):

DI specialized vanno bene le rollX ed un'altro tipo di cui ora non ricordo il nome... hmmm.. tanto mò a Stefano gli devono arrivare tutte!!

Buona ricerca!! o-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
cristianodh ha scritto:
Facevo xc, facevo fr, facevo dh rifaccio fr............e solo con camere da DH ritorno a casa pedalando sia con i vecchi 1.95'' e ora con 2.50''.....per 100gr. in più ne vale la pena fidati ciao

Tsu tsu fa XC.... in questo caso il problema erano comunque i copertoni, che hanno finito di campare rompendosi... :-o
 

Tsunami

Biker superis
AleXander ha scritto:
Lassa perde le michelin...

..... lo sò lo sò che le michelin non ti piacciono :8): era tanto per buttare carne al fuoco..... :-o
hai visto le specialized della bike di ila?? sono delle enduro 26x2.0, che ne pensi?

ma delle Geax che mi dite?? Gab conosce un negozio sulla nomentana che le fa con parecchio sconto... però non si ricordava il modello :???:

@dony: in effetti ci hanno preso, quello che faccio è XC..... non disdegno qualche discesa un po' + ripida, anche perchè uscendo con degli scalmanati aspiranti free riders mi devo adattare :-? :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Allora prenditi le Panaracer fidati!

Vanno bene dappertutto. Unico difetto poca scorrevolezza, comunque trascurabile visti i benefici di questa copertura! :-?

Ciao! o-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
monorotula ha scritto:
Irc sono un'alternativa più leggera e scorrevole ai panaracer, solo un pò più gracili.

Giusto! ma visto che fa anche discese e percorsi un po' più impegnativi...credo che gli converrebbero le panaracer.

Io ci faccio tutto e non mi danno nessun problema. ora uso le Hookworm 2.5 perchè mi sto dedicando all'asfalto, ma anche le panaracer si difendevano bene avendo il battistrada rotondeggiante o-o

Ciao!
 

frogh

Biker ultra
Tsu Tsu ci sei allora prima di tutto ti devo fare un cxxiatone, sono quasi due settimane che non ci vediamo allora che fine hai fatto ????? :cassius:

Cio' paura di cominciare a sentire la tua mencanza e questo mi preoccupa' :twisted:

Secondo: ma che diavolo lo apri a fa un topic quando sai benissimo che tanto ti convinciamo a compra' le panaracer :8):
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vediamo di alimentare un minimo di discussione, anche se noi ormai compriamo panaracer a scatoloni: La scorrevolezza, come detto, è scarsa, vista la tassellatura. La tenuta in piega è modesta, data la forma un poco squadrata. Il grip sulla roccia è solo discreto, ma vale solo per le taiwan. Le japan costano uno sproposito. Le indonesia sono infime.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
monorotula ha scritto:
Vediamo di alimentare un minimo di discussione, anche se noi ormai compriamo panaracer a scatoloni: La scorrevolezza, come detto, è scarsa, vista la tassellatura. La tenuta in piega è modesta, data la forma un poco squadrata. Il grip sulla roccia è solo discreto, ma vale solo per le taiwan. Le japan costano uno sproposito. Le indonesia sono infime.

in piega su asfalto tengono che è un piacere, è solo il rumore che fanno che spinge a dire che non tengono.

Sulla roccia sono pienamente d'accordo! o-o

Ciao!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
frogh ha scritto:
Tsu Tsu ci sei allora prima di tutto ti devo fare un cxxiatone, sono quasi due settimane che non ci vediamo allora che fine hai fatto ????? :cassius:

Cio' paura di cominciare a sentire la tua mencanza e questo mi preoccupa' :twisted:

Secondo: ma che diavolo lo apri a fa un topic quando sai benissimo che tanto ti convinciamo a compra' le panaracer :8):

La mia mancanza invece non la senti mai, vero?? :smile: :smile: :smile:

Ragazzi, anche secondo me le panaracer sono buone gomme, però ogni tanto cambiare fa bene, no?? :-o

Io, come detto prima, andrei di specialized... vai da Stefano e chiedi consiglio... le enduro che monta Ila sono buone, gli unici 2 difetti sono che si consumano un pò più in fretta di tante altre gomme, e la versione pro è tanto leggera quanto bucabile... :???:

Ho visto or ora sul sito specialized la Fast Track... uno spettacolo di gommina..!!

Vai su www.specialized.com e rifatti gli occhi!!!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
:shock: Continuo a dire :shock: che ho due panaracer :shock: quasi nuove... (diciamo che sono solo sporche!!!) :shock:
:shock: Se le vuoi provare... :shock:
Secondo me non le abbandoni +!!!
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Al momento ho una coppia di Continental da 2.1 (Explorer davanti, Escape dietro), di cui non mi lamento. Se dovessi cambiarle oggi, prenderei o le IRC Mithos o le Tioga Factory XC (entrambe hanno disegni specifici per anteriore e posteriore), oppure ancora le Specialized Roll X.

Per la cronaca, nel numero di settembre di MTB Action c'è la prova di 40 coperture XC, le migliori sono risultate:

1) Kenda Nevegal
2) Specialized Roll X
3) Ritchey ZED Race WCS

Ciao :-o
 

Tsunami

Biker superis
Ieri sera sono passato dal ciclista a chiedere un po' di consigli, prezzi ecc ecc... non so' se siano la scelta migliore ma a me piacciono molte le specialized.... mi ha proposto una Fast track al posteriore ed una Adrenaline che è piu' direzionale all'anteriore; entrambi sono 26x2.0; comunque avrebbe anche le roll X.

Penso di scegliere fra queste tre....... che ne dite??? %$))

Per le Panaracer, avevo intenzione di ordinarle dal Gamba ma ho letto il topic sulla diversa mescola di quelle taiwanesei e mi sembra di aver capito che lui ha proprio quelle..... :???:

ciao e grazie a tutti o-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Tsunami ha scritto:
Ieri sera sono passato dal ciclista a chiedere un po' di consigli, prezzi ecc ecc... non so' se siano la scelta migliore ma a me piacciono molte le specialized.... mi ha proposto una Fast track al posteriore ed una Adrenaline che è piu' direzionale all'anteriore; entrambi sono 26x2.0; comunque avrebbe anche le roll X.

Penso di scegliere fra queste tre....... che ne dite??? %$))

Per le Panaracer, avevo intenzione di ordinarle dal Gamba ma ho letto il topic sulla diversa mescola di quelle taiwanesei e mi sembra di aver capito che lui ha proprio quelle..... :???:

ciao e grazie a tutti o-o

io le ho comprate dal Gamba e sono perfette...forse le nuove forniture?

Ciao!
 

Tsunami

Biker superis
ciao a tutti, solo per ringraziarvi dei consigli.....
venerdì ho comprato due Specy, una Fastrak all'anteriore ed una Adrenaline al posteriore, entrambe da 2.0.

Sabato le ho provate su asfalto, sottobosco pieno di foglie e terreno morbido (non fango ma comunque nenache compatto....); sull'asfalto non sono molto scorrevoli...... ma lo sapevo e non cercavo copertoni con quella caratteristica.... :-o :-o per gli altri fondi sono molto soddisfatto, tengono bene e mi danno molta + sicurezza. La Fastrak mi sembra che abbia una buona direzionalità mentre l'Adrenaline una trazione molto forte, ho provato a farla slittare alzandomi sui pedali nelle salite ma non ci sono riuscito.... (è vero che magari sono fiacco io.... :smile: :smile: ).

Questo è il primo paio di copertoni che cambio, la mia esperienza va di pari passo quindi la valutazioni non possono essere che di una principiante.....

sciaooo o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo