cambio giant NSR con Maestro?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Maestro è il nome dato al tipo di sospensione,che è a fulcro virtuale.La NSR è una full XC,per cui se vuoi rimanere vicino come tipologia la bici è la Trance. Ottima,ma se vuoi pesi contenuti devi prendere il top di gamma o quella immediatamente inferiore(1 o 2). Diverso il discorso se invece vuoi passare a qualcosa di più tosto;in questo caso la Reign,sempre con la stessa tipologia di sospensione,è una validissima AM.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.903
58
0
Genova
Visita sito
Maestro è il nome dato al tipo di sospensione,che è a fulcro virtuale.La NSR è una full XC,per cui se vuoi rimanere vicino come tipologia la bici è la Trance. Ottima,ma se vuoi pesi contenuti devi prendere il top di gamma o quella immediatamente inferiore(1 o 2). Diverso il discorso se invece vuoi passare a qualcosa di più tosto;in questo caso la Reign,sempre con la stessa tipologia di sospensione,è una validissima AM.

i telai dei vari modelli Trance (1,2,3,4) a parte quello in carbonio ovviamente, sono tutti uguali.
quindi potresti anche pensare di prendere una Trance 4 che e' quella che costa meno e cambiarle i pezzi mettendo parti leggere.
il solo telaio (compreso di ammortizzatore Fox) pesa 3.2 kg

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
La bici che più si avvicina a quella che già possiedi non è la Trance, bensi la Anthem, che è una full da XC, sul fatto però se il cambio valga la pena non ho un idea precisa visto che non ho mai provato ne l'una ne l'altra.

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
mi spiego meglio, volevo cambiare la mia giant NSR con un modello equivalente (sempre da xc con telaio in alluminio)con la nuova soluzione amortizzante MAESRTO...........volevo sapere se il gioco vale la candela oppure cambiarei praticamente poco nulla.

voi cosa ne dite? il mecca mi ha valutato 1500 la mia attuale biga e mi ha chiesto 2000/2500€ di differenza per passare al nuovo modello, tutto montato xtr con cerchi slr. che dite?

Un altra info già che ci sono......e se passerei a una epic o a una sclapel della cannondale? quale la migliore tra le tre secondo voi?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi spiego meglio, volevo cambiare la mia giant NSR con un modello equivalente (sempre da xc con telaio in alluminio)con la nuova soluzione amortizzante MAESRTO...........volevo sapere se il gioco vale la candela oppure cambiarei praticamente poco nulla.

voi cosa ne dite? il mecca mi ha valutato 1500 la mia attuale biga e mi ha chiesto 2000/2500€ di differenza per passare al nuovo modello, tutto montato xtr con cerchi slr. che dite?

Un altra info già che ci sono......e se passerei a una epic o a una sclapel della cannondale? quale la migliore tra le tre secondo voi?

Non saprei, ma ha ragione caf1, la bici cui devi far riferimento è la anthem.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sostanzialmente che differenza c'è tra il sistema nsr e il maestro?

grazie.

Il concetto alla base del sistema nrs non lo ricordo bene, ma il presupposto principale era la regolazione della sospensione priva di sag: il risultato è un sistema reattivo e poco incline all'ondeggiamento, ma dalle scarse capacità di assorbimento. Il sistema maestro è assimilabile ai vari vpp, che in teoria limitano l'influsso della pedalata nei confronti della sospensione, che però rimane attiva ed efficace.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo