cambio freno

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
ciao a tutti. vorrei cambiare il comando del freno anteriore , xò dal freno parte il filo e arriva fino alla leva dalla leva però nn posso toglierlo, io devo cambiare solo il comando e non il freno sulla forka cm faccio?

Immagine 013.jpg

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sgancia il filo dal frano e togli il terminale a cappuccetto, tira la guaina e sfilala del tutto dal filo, spingi il filo verso la leva e tira la leva e vedi che la testa del filo va sganciata da un apposito alloggiamento, sfili la testa dall'alloggiamento e tiri il cavetto.

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
ok. grazie x l'aiuto di prima...

ora, dovevo smontare quel freno xkè dovevo montarlo su un'altra bici, la quale voglio far diventare singlespeed anteriore.

poso delle foto...mi potete dire se lo posso fare e come lo devo fare?se non posso come posso rimediare?

Immagine 015.jpg

Immagine 016.jpg

Immagine 017.jpg

Immagine 018.jpg

Immagine 019.jpg

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vuoi far diventare singlespeed la Bottecchia?
Ti serve aiuto per sapere come spostare il freno da una bici all'altra o per renderla singlespeed ?????
Sii meno sintetico nel chiedere spiegazioni, mica si pagano i pixel che usi per scrivere.... se non si capisce cosa vuoi fare è inutile gridare aiuto!
In ogni caso prima di tutto guarda sulla bicipedia, dopo se qualcosa non ti è ancora ben chiara allora chiedi pure: http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
Vuoi far diventare singlespeed la Bottecchia?
Ti serve aiuto per sapere come spostare il freno da una bici all'altra o per renderla singlespeed ?????
Sii meno sintetico nel chiedere spiegazioni, mica si pagano i pixel che usi per scrivere.... se non si capisce cosa vuoi fare è inutile gridare aiuto!
In ogni caso prima di tutto guarda sulla bicipedia, dopo se qualcosa non ti è ancora ben chiara allora chiedi pure: http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php

mi dispiace ma nella bicipedia avevo già cercato.ma senza risultati...

allora:sulla mia bicicletta volevo togliere 2 corone anteriori x averne una sola (cosa che alla fine mi dava la possibilità di mettere un tendicatena...).

il punto è ke sul manubrio freno e cambio sono uniti e togliendo il cambio avrei dovuto togliere anche il freno...

comprì?

poi....

mi hanno detto ke avrei dovuto cambiare la leva (con tutto il cambio incorporato) e che ne avrei dovuto montare una senza il cambio incorporato...quindi mi sono fatto spiegare come si faceva e l'ho fatto.

SITUAZIONE:sul manubrio leva freno senza cambio...
sul telaio deragliatore, 3 corone, tutto il cambio.che però non sono collegati a niente...

Vedi l'allegato 47430 Vedi l'allegato 47431 Vedi l'allegato 47432 Vedi l'allegato 47433 Vedi l'allegato 47434

quindi devo rimuovere il deragliatore (che è attaccato al cambio quindi tolgo anke quello...)e 2 corone: quella agile e quella dura... La media è quella ke lascio...

COME FACCIO? AIUTATEMI VOI...

spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo...

Allegati

• Immagine 008.jpg
    Immagine 008.jpg
    36,3 KB · Visite: 1
  • Immagine 010.jpg
    Immagine 010.jpg
    37,5 KB · Visite: 1
  • Immagine 011.jpg
    Immagine 011.jpg
    22,5 KB · Visite: 1

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
per mettere il tendicatena dovresti cambiare guarnitura e passare ad un movimento centrale con calotte esterne non essendo il tuo telaio predisposto per iscg old o '05....e poi se passi a singlespeed sarebbe abbastanza inutile il guida...avrebbe un senso passando a monocorona e lasciando il cambio dietro...:prost:

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
per mettere il tendicatena dovresti cambiare guarnitura e passare ad un movimento centrale con calotte esterne non essendo il tuo telaio predisposto per iscg old o '05....e poi se passi a singlespeed sarebbe abbastanza inutile il guida...avrebbe un senso passando a monocorona e lasciando il cambio dietro...:prost:

si infatti io volevo monocorona anteriore e lasciare il cambio post.(scusa mi ero spiegato male...)

quindi come faccio?

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
devi assolutamente mettere il guida...altrimenti saresti sempre a rimetterla su...un telaio come il tuo però non è predispposto per gli standard iscg (old e '05) quindi ce ne andrebbe uno a flangia applicato alle boccole del moviment centrale...che tu non hai...soluzione: cambiare il movimento o aspettare consigli per qualche "trucco da pro" dai più esperti...:prost:

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
devi assolutamente mettere il guida...altrimenti saresti sempre a rimetterla su...un telaio come il tuo però non è predispposto per gli standard iscg (old e '05) quindi ce ne andrebbe uno a flangia applicato alle boccole del moviment centrale...che tu non hai...soluzione: cambiare il movimento o aspettare consigli per qualche "trucco da pro" dai più esperti...:prost:

mi potresti postare qualke foto di questi gudacatena a falange ecc..

se devo cambiare il movimento centrale quale ci devo mettere?quale modello?in caso mi posti una foto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo