Cambio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti!
Sto per fare un'upgrade ai freni sulla mia front 29. Sono indeciso tra shimano m315 e shimano mt200 . Faccio percorsi abbastanza duri con discese e salite molto ripide e molto lunghe.Voi quale prendereste?. Grazie
Ciao. Per le salite molto ripide e molto lunghe possono anche andar bene gli impianti indicati. È per le discese molto ripide e molto lunghe che ho qualche dubbio...

Intendo dire che sono entrambi impianti affidabili ma di livello base che, per quanto efficaci, sono indicati per un utilizzo "soft" di bici MTB o Trekking, che non prevedono certo "percorsi abbastanza duri con discese molto ripide etc."
Non che la bici in firma sia propriamente ideale per percorsi disastrati ed impegnativi, ma almeno con i freni non è mai il caso di azzardare...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mah, io come primo montaggio sulla KTM full (26") di 6 anni fa avevo avuto gli Shimano BR-M575, ma li ho cambiati per disperazione due mesi dopo aver preso la bike: frenata scarsa in generale e freno posteriore che, dopo 3 spurghi effettuati da negozanti diversi, ancora mi lasciava a piedi a metà di un'uscita.
Cambiati con Shimano XT BR-M785 e mai pentito.

Questo per dire che io, sotto i Deore (attuali M6000) non scenderei.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Mah, io come primo montaggio sulla KTM full (26") di 6 anni fa avevo avuto gli Shimano BR-M575, ma li ho cambiati per disperazione due mesi dopo aver preso la bike: frenata scarsa in generale e freno posteriore che, dopo 3 spurghi effettuati da negozanti diversi, ancora mi lasciava a piedi a metà di un'uscita.
Cambiati con Shimano XT BR-M785 e mai pentito.

Questo per dire che io, sotto i Deore (attuali M6000) non scenderei.
Capisco, però dipende anche che bici ha l interessato secondo me
 

Classifica mensile dislivello positivo