Cambio freni

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Il vecchio ZIO viene da me spinto sempre + su percorsi discesistici e quindi voglio cambiare freni in quanto gli Avid elixir r non mi soddisfano. Sono orientato su Shimano XT o Zee ma ho una domanda: il passaggio tubo interno freno post, c'è un tubicino interno al telaio o come cavolo si fa a sostituire il tubo se in entrata e uscita ci sono solo degli inviti ???? bisogna fare come quando si tirano i fili negli impianti ee ???
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Il vecchio ZIO viene da me spinto sempre + su percorsi discesistici e quindi voglio cambiare freni in quanto gli Avid elixir r non mi soddisfano. Sono orientato su Shimano XT o Zee ma ho una domanda: il passaggio tubo interno freno post, c'è un tubicino interno al telaio o come cavolo si fa a sostituire il tubo se in entrata e uscita ci sono solo degli inviti ???? bisogna fare come quando si tirano i fili negli impianti ee ???
Ciao,
non lo ho fatto con il tubo del freno ma solo con la guaina del cambio, ma penso sia la stessa cosa:
ho attaccato con giri a spirale di nastro adesivo da elettricista la guaina nuova a quella vecchia, che poi ho sfilato, spingendo contemporaneamente quella nuova, il tutto con delicatezza.
Non penso comunque che all'interno ci sia un tubo guida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo