Cambio freni RockRider 5.3 ?

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Salve a tutti,
premetto che sono principiante, ho 30 anni, obeso e da poche settimane (grazie anche alla lettura del vostro forum) in possesso di una rockrider 5.3....

Arrivo al dunque...
sono 1,75 per 110kg.... :nunsacci: e ho notato, come altri del forum che la rockrider non è un mostro di frenata (freni a dischi meccanici).... non potendo spendere il mio tempo in lunghe e fantastiche escursioni in bici... causa il mio stato di forma poco smagliante... mi sono messo in testa di cambiare i freni e prendere un bel set tipo gli avid exlir cr ant + post ..... non riesco a capire se lo posso fare o meno... nel senso praticamente il set costa quanto la bici!!! mi sono detto che semmai un giorno cambio bici mi porto via i freni... cmq non sono riuscito molto a credere alle mie parole ed è per questo che vi scrivo sperando di trovare o parole di convincimento per comprarli... (sono troppo fighi anche se a me non servono ma sono molto belli) oppure un bel convincimento del tipo... invece di farti seghe mentali e di perdere tempo a pensare ai freni vai fuori a pedalare... un domani quando avrai 500/1000 km se avrai ancora la bici vedrai che venderai tutto in toto e comprerai una bici nuova.... insomma le mie parole mi tradiscono solo che mi dico... ho fatto troppe poche uscite... sono lontanissimo dall'avere 500km sulle gambe e l'idea di comprare a settembre una bici da 1500 euro... sinceramente ancora non c'è...e quindi compro i freni e mi passo un po il tempo?!?!?!? hehehe :nunsacci:

PS potete sparare a zero

PS2 praticamente sono un po come "ivan" praticamente mi ci sono rispecchiato in tutto... unica cosa io devo ancora non ho perso 1 grammo!!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mah, comprali, e facciamo girare sta economia allora!