Cambio forcella

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Sinceramente non lo so è di un amico di mio fratello e mi ha fatto questa proposta via mail devo parlare meglio con lui, in più sto vedendo se sulla mia bici si può montare un ada 100 mm perchè in questo caso prendo la marzocchi che dicevo ieri

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Sinceramente non lo so è di un amico di mio fratello e mi ha fatto questa proposta via mail devo parlare meglio con lui, in più sto vedendo se sulla mia bici si può montare un ada 100 mm perchè in questo caso prendo la marzocchi che dicevo ieri

Il mio consiglio è di andare su modelli nuovi, max 2006 se vuoi andare sull'usato, e conosciuti... altrimenti in caso di problemi e dubbi su regolazioni e quant'altro poi ti devi grattare!
Ciaooo.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
mi sa allora che mi conviene prendere la marzocchi mx lo ora devo solo vedere se la mia bike può montare una forcella con corsa da 105 mm

NOn è tanto la corsa della forcella di cui devi tenere conto, quanto dell'altezza della forcella che vai a montare. Innanzitutto dovresti riuscire a conoscere l'altezza fra l'asse del mozzo e la base sterzo della forcella che monti ora, poi, per non sollevare troppo il manubrio e variare eccessivamente l'angolo di sterzo, la nuova forcella non dovrebbe essere più lunga di 2, max 3 centimetri della vecchia.
Le MX se non sbaglio hanno una corsa di 105mm ma sono un po' altine rispetto ad altre marche con pari escursione, comunque questo dato per le marzocchi lo trovi qui, alla voce "lunghezza totale forcella": http://www.marzocchi.com/Template/listSPAForkStatistics.asp?IDFolder=229&LN=IT&Sito=ita-mtb

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo