Cambio forcella

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Buongiorno.
Io intendo sostituire la forcella sulla mia front (Giant Fathom con ruote da 29 acquistata nel 2020): attualmente ho una Suntour Raidon (di serie) che però ha fatto il suo tempo. Vorrei mettere qualcosa di più performante ma sempre restando nell'ambito XC e soprattutto un modello bloccabile visto che faccio parecchie salite lunghe. La mia idea è di non oltrepassare i 400 euro. Quali sono i marchi su cui puntare? A me vengono in mente innanzitutto le Rock-Shox (ho avuto una Recon anni fa su un'altra bici e andava molto bene) oppure una Fox. Grazie dei consigli.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.832
4.310
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sicuramente andrei su RS sulla bassa/media gamma è decisamente più conveniente di Fox o di altri produttori di nicchia.
La Recon è una forcella appena sopra al level enter, è ampiamente dentro al tuo budget, è una forcella semplice da regolare e nella sua essenzialità funziona bene.
Francamente al tuo budget aggiungerei ancora qualche euro e acquisterei una Reba che è già una forcella di un certo livello.
La maggior parte delle forcelle attualmente sono per ruote boost e con cannotto conico quindi prima di scegliere devi fare una cernita sulle forcelle compatibili alla tua bici.

Reactions: Andrea80bz

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Dunque ho ruote boost 15x110
cannotto dovrebbe ben essere conico.
sì la REBA sarebbe l'opzione, un po' cara.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Non dico di prendere una sid, ma se devi spendere x cambiare bisogna fare un salto che valga la pena. La reba è ottima, leggera si comporta bene, facile da mantenere. Ottima qualità prezzo per me.
Ho visto che fanno tre escursioni diverse 100, 110 e 120. Io adesso colla Suntour ho una escursione di 110. Resterei lì.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Forcella nuova montata. Alla fine abbiamo messo la RS Reba da 120mm e non è stato necessario togliere gli spessori dallo sterzo. Peccato non poterla provare in questi giorni dato che continua a piovere...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo