Cambio forcella

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Buongiorno.
Io intendo sostituire la forcella sulla mia front (Giant Fathom con ruote da 29 acquistata nel 2020): attualmente ho una Suntour Raidon (di serie) che però ha fatto il suo tempo. Vorrei mettere qualcosa di più performante ma sempre restando nell'ambito XC e soprattutto un modello bloccabile visto che faccio parecchie salite lunghe. La mia idea è di non oltrepassare i 400 euro. Quali sono i marchi su cui puntare? A me vengono in mente innanzitutto le Rock-Shox (ho avuto una Recon anni fa su un'altra bici e andava molto bene) oppure una Fox. Grazie dei consigli.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.832
4.310
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sicuramente andrei su RS sulla bassa/media gamma è decisamente più conveniente di Fox o di altri produttori di nicchia.
La Recon è una forcella appena sopra al level enter, è ampiamente dentro al tuo budget, è una forcella semplice da regolare e nella sua essenzialità funziona bene.
Francamente al tuo budget aggiungerei ancora qualche euro e acquisterei una Reba che è già una forcella di un certo livello.
La maggior parte delle forcelle attualmente sono per ruote boost e con cannotto conico quindi prima di scegliere devi fare una cernita sulle forcelle compatibili alla tua bici.

• Mi piace
Reactions: Andrea80bz

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Sicuramente andrei su RS sulla bassa/media gamma è decisamente più conveniente di Fox o di altri produttori di nicchia.
La Recon è una forcella appena sopra al level enter, è ampiamente dentro al tuo budget, è una forcella semplice da regolare e nella sua essenzialità funziona bene.
Francamente al tuo budget aggiungerei ancora qualche euro e acquisterei una Reba che è già una forcella di un certo livello.
La maggior parte delle forcelle attualmente sono per ruote boost e con cannotto conico quindi prima di scegliere devi fare una cernita sulle forcelle compatibili alla tua bici.
Dunque ho ruote boost 15x110
cannotto dovrebbe ben essere conico.
sì la REBA sarebbe l'opzione, un po' cara.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Non dico di prendere una sid, ma se devi spendere x cambiare bisogna fare un salto che valga la pena. La reba è ottima, leggera si comporta bene, facile da mantenere. Ottima qualità prezzo per me.
Ho visto che fanno tre escursioni diverse 100, 110 e 120. Io adesso colla Suntour ho una escursione di 110. Resterei lì.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.118
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Forcella nuova montata. Alla fine abbiamo messo la RS Reba da 120mm e non è stato necessario togliere gli spessori dallo sterzo. Peccato non poterla provare in questi giorni dato che continua a piovere...
IMG_1432.JPG

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo