Cambio forcella

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ma scusa cosa vuoi dire con "se è disponibile il cambio forcella"?... cioè sta bici parte con una forcella originale da 130mm e tu vuoi metterci una 160mm??

Inviato utilizzando Tapatalk

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve a tutti,sono nuovo nel forum.
A fine mese mi compro una kona precept 130, ma volevo cambiare la forcella e metterci un altra da 160.Mi sapete dire se è disponibile il cambio di forcella su questa bici?

mettere una 160, si può, ma io ti consiglio di non esagerare e di stare al max su 140 mm, per non stravolgere le quote geometriche, detto questo, se hai una forcella con steli da 32 mm, sostituendola, magari con una pike, con steli da 35, troverai sicuramente benefici, nella guida in discesa, più che allungare l'escursione

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
come già stato detto, non andrei a snaturare gli angoli e le geometrie montando una forcella da 160 sulla Kona che monta la sektor da 140 con steli da 32, piuttosto come ti è stato detto monta una Pike che ha gli steli da 35. e comunque non andrei sopra i 150.

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ma esiste almeno la pike da 140 per 27,5?!... comunque visto che di origine esce con una 140mm il 160mm potrebbe anche "starci".. una volta che hai deciso quale forcella vorresti montare, dovresti andare a verificare i cambiamenti alla geometria ad esempio qui:
http://bikegeo.muha.cc
Attenzione che il controllo va fatto anche qualora tu andrai a montare una 150mm, perché la reale misura che influisce sul cambio della geometria non è tanto l'escursione della forcella ma bensì la quota axle to crown della forcella interessata

Inviato utilizzando Tapatalk

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.243
8.361
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sì che esiste, Pike 27,5" in vers. RCT3 che RC