cambio forcella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
allora volevo cambiare forcella ora ne monto una con lo sgancio rapido e volevo passare a una senza,mi sono letto un pò la bicipedia ma non ho capito cosa devo fare al mozzo cambiarlo o basta modificarlo se si in che modo??
da quel che ho capito vuoi passare da una forca con QR ad una forca con PP giusto? i mozzi credo che debbano essere sostituiti con mozzi predisposti per il PP ma non voglio dirti una stupidata...:spetteguless:
PS leggi questo tread http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150872&page=2

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Devi sosistuire il mozzo da QR devi passare a quello con perno passante tipo questo.
Mozzo%20N4A.jpg

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
cambio di programma! :specc:
mi sono ricordato che su un sito di componenti ho visto dei kit per passaggio da QR a PP per mozzi HOPE...però non so se è un kit solo per mozzi di quella marca oppure se ci sono kit universali...

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
cambio di programma! :specc:
mi sono ricordato che su un sito di componenti ho visto dei kit per passaggio da QR a PP per mozzi HOPE...però non so se è un kit solo per mozzi di quella marca oppure se ci sono kit universali...
A quando sò esistono adattatori per passare da pp a qr e non vicevera perchè non ci sarebbe propio lo spazio per mettere il perno da 20 o 15 mm dentro un mozzo qr.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Se non vuoi spendere tanto puoi prendere la tora 302 u turn con corsa regolabile da 85 a 130mm a 198 euro su gambacicli oppure la recon 351 sempre con corsa 85- 130 mm a 265 euro.Ma poi non volevi prendere una forcella con perno passante?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
A quando sò esistono adattatori per passare da pp a qr e non vicevera perchè non ci sarebbe propio lo spazio per mettere il perno da 20 o 15 mm dentro un mozzo qr.
ah ecco...mi ricordavo un adattatore ma non sapevo se fosse per passare da QR a PP o viceversa...però ora che ci penso bene passare da QR a PP non è proprio possibile perchè il PP ha un diametro maggiore rispetto al classico QR quindi bisognerebbe "lavorare" il mozzo :specc:
l'avevo detta giusta nel primo post :rosik:

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
riapro il topic avevo visto questo forcella [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/81766/cat/all[/URL] e volevo montarla sulla mia con il mozzo QR posso?
A quando ho visto sembra che abbia i forcellini per mozzo qr, ma siccome le foto sono scure non voglio dire un eresia, quindi se la mia supposizione è giusta la potresti tranquillamente montare.Ma io ti consiglio di contattare l'utente e farti dire:
1 se è a perno passante o QR
2farti dare la lunghezza del canotto forcella
Ma tu su quale bici la vuoi montare?

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
ho contatato il tizio chiedendolgi se mi invia foto più dettagliate
settimana scorsa mi sono messo in testa di fare una bici da "solo" cioè prendere i componeneti che mi piacevano e montarli da me volevo fare una bici da freeride che però mi rimanesse pedalabile

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo