allora volevo cambiare forcella ora ne monto una con lo sgancio rapido e volevo passare a una senza,mi sono letto un pò la bicipedia ma non ho capito cosa devo fare al mozzo cambiarlo o basta modificarlo se si in che modo??
da quel che ho capito vuoi passare da una forca con QR ad una forca con PP giusto? i mozzi credo che debbano essere sostituiti con mozzi predisposti per il PP ma non voglio dirti una stupidata...allora volevo cambiare forcella ora ne monto una con lo sgancio rapido e volevo passare a una senza,mi sono letto un pò la bicipedia ma non ho capito cosa devo fare al mozzo cambiarlo o basta modificarlo se si in che modo??
A quando sò esistono adattatori per passare da pp a qr e non vicevera perchè non ci sarebbe propio lo spazio per mettere il perno da 20 o 15 mm dentro un mozzo qr.cambio di programma!
mi sono ricordato che su un sito di componenti ho visto dei kit per passaggio da QR a PP per mozzi HOPE...però non so se è un kit solo per mozzi di quella marca oppure se ci sono kit universali...
Devi cambiare mozzo non lo puoi modificare.Che ruota hai?allora faccio all mountain ho una forcella con sgancio QR ora ne volevo prendere una con il PP volevo sapere se dovevo cambiare ruota o potevo semplicemente modificare il mozzo
ah ecco...mi ricordavo un adattatore ma non sapevo se fosse per passare da QR a PP o viceversa...però ora che ci penso bene passare da QR a PP non è proprio possibile perchè il PP ha un diametro maggiore rispetto al classico QR quindi bisognerebbe "lavorare" il mozzoA quando sò esistono adattatori per passare da pp a qr e non vicevera perchè non ci sarebbe propio lo spazio per mettere il perno da 20 o 15 mm dentro un mozzo qr.
A quando ho visto sembra che abbia i forcellini per mozzo qr, ma siccome le foto sono scure non voglio dire un eresia, quindi se la mia supposizione è giusta la potresti tranquillamente montare.Ma io ti consiglio di contattare l'utente e farti dire:riapro il topic avevo visto questo forcella [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/81766/cat/all[/URL] e volevo montarla sulla mia con il mozzo QR posso?