• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio forcella si o no?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.550
31.773
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
No problem, non conosco la Rythm. Dimmi la tua che se lo chiedo ho i miei motivi
Io L ho avuta su una e reign e male non andava , poi è scontato che c’è di meglio , ma il suo lavoro lo fa ….poi ovvio che se fai gare di discesa è meglio cercare qualcosa di migliore… provala prima di sentire molle campane qua e là….
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.090
13.840
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo la mia esperienza la rythm, o meglio la cartuccia grip che monta, è una delle peggiori idrauliche mai provate.
Va bene ad andatura di passeggio con settaggi morbidi. Se ti piace divertirti mollando un pò l'andatura, specialmente se c'e' tanta escursione, dubito ti troverai bene.
Oltre che legnosa, che è il meno per me, non è in grado di smorzare le asperità in rapida successione, rende la guida faticosa e incerta, non da sicurezza. A tratti pare andare bene, poi cambiano le condizioni del terreno e ti trovi la bici che impazzisce. Si finisce per chiudere molto per cercare di avere controllo e ti distrugge le braccia.
Sicuramente una charger, anche 2.1, è molto meglio.
 
Reactions: marcus69

tiziano73

volere è potere
21/10/13
526
260
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Concordo,c'è l'ho su una bici in vendita e con che si va relativamente tranquilli va anche bene ma se i mollano i freni va in crisi facilmente.ora ho una performance e la trovo molto migliore.
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
995
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
io ho una fox34 Fit4 che mi pareva un legnosa perchè fa la sostenuta, poi provata una rythm ho capito che c'era di peggio...
altro mondo invece la Grip2, altri costi e altro tipo di uscite...
su RS ho poca esperienza
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.090
13.840
0
Reggio Emilia
Visita sito
La fit4 per me è ottima, da una gran fiducia e non va mai in crisi. Andando piano però non copia ed è poco confortevole. E' un'idraulica fatta per tirare, più vai forte meglio risponde. A me è piaciuta molto, anche se la grip2 è un passo netto avanti ed è completa sotto tutti gli aspetti.
Tuttavia il salto da grip a grip2 è tale che l'idea è che l'abbiano voluta peggiorare tanto apposta per farti spendere i soldi della versione buona.
In casa RS un salto simile non c'e', persino le basiche motion control sono meglio della grip come comportamento.
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
995
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
io la Fit4 l'ho provata a settare più e più volte... concordo sul fatto che va meglio se si va forte ma anche lì dopo una certa si imballa..
il mio problema forse è che non vado abbastanza... bo... come già detot ti da sostegno ma di contro me la fa sembrare legnosa.
la grip2 invece provata mezz'ora e capito subito perchè gli altri mollano i freni facile.. un cuscino a confronto.
cmq la fit4 non spacca le braccia, mai avuto tale sensazione quindi un pò il suo lo fa.
adesso ho recuperato la boccola 26 apposta e provo a togliere 1 dei 2 spacer interni e vedo se migliora perchè farla arrivare a fine corsa è troppo difficile al momento...
cmq piuttosto che rythm andrei sicuro di Rs Pike ultimate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo