Cambio Forcella Rockrider 8.1

kobebrain

Biker novus
7/5/10
7
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti
Vorrei chiedervi informazioni e consigli per sostituire la Tora di serie sulla mia rockrider 8.1 taglia M.
Il primo dubbio che mi sorge e' quale deve essere la lunghezza del piantone sterzo della forca per andare bene sulla 8.1 M?
il diametro delle forcelle sono tutte uguali?
che cosa mi consigliate la Reba o la recon? ( volevo sostituire la tora con una piu' leggera).
PS il poplock della tora lo posso usare con un altra forca rockshox?

grazie di tutto!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
La lunghezza del canotto "minima" la puoi rilevare indicativamente misurando proprio la distanza che intercorre tra la base del cono dello sterzo e il tappo di chiusura. Tale distanza e' infatti influenzata oltre che dal telaio (lunghezza headtube), anche dall'ingombro della serie sterzo (stack height), dall'altezza della pipa (in genere tra i 35 e i 40mm) e dalla presenza di eventuali spessori.

Il diametro del canotto delle forcelle puo' variare a seconda della tipologia (conico o normale), ma la tua dovrebbe avere il comune canotto da 1 1/8 di pollice.

Se devi sostituire per alleggerire, vai di Reba.

Il poploc lo puoi usare senza problemi, purche' la forka sia provvista di attacco per il comando remoto (altrimenti dovrai sostituire la cartuccia per montare il remoto).
 

Classifica mensile dislivello positivo