cambio forcella e freni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
ciao, ho da qualche anno una Bianchi Doss 6400 montata con cambio e freni (v-brakes) deore xl, forcella axon d-r. Giorni fa ho rotto la forcella (non pompa più) e i quindi devo comprarne una nuova; inoltre mi sono accorto che per l'utilizzo che faccio della bici (giri seri, su qualsiasi tipo di fondo, lunghe salite e lunghe discese tutto off-road) i v-brakes non mi bastano più e ho deciso di passare ai freno a disco.
preferisco non chiedere consigli al mio sivende perchè, vista la mia poca esperienza, mi ha "fregato" più volte..
contando che di km ne faccio, ma sono comunque un "ciclista della domenica",che forcella e che freni a disco posso prendere? (nuovi, l'usato mi spaventa)
il mio budget di 400 euro è sufficiente o devo rivederlo?
grazie

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao,
con 300euro ti prendi una Reba Team. Per i freni con 130euro prendi gli Avid juicy 3. Sono freni entry level, pero' non sfori troppo il budget.
Sull'usato potresti trovare di meglio.

Ciao

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda io ho trovato una REBA usata (ma appena revisionata!) a 150€... e se tornassi indietro la riprenderei un'altra volta!
Riguardo ai freni, da valerio di lenzi bike sono in vendita un paio di stroker ryde a 100€

http://www.lenzibike.com/scheda.asp?ID=131

tieni presente ke tutte le cube (credo fino alla LTD ma non ne sono sicuro) montano questi freni, quindi tanto male non sono.
Poi io li monto sulla mia biga, ma io potrei essere di parte

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
mi sa k deve cambiare i comandi se vuole gli idraulici altrimenti solo meccanici
cmq io la forcella la prenderei usata

piccolo ot, altrimenti non ne usciamo piu'!!!
non e' la prima volta che segnali che per montare un freno idraulico dici che si devono cambiare i comandi.
quando compri un freno idraulico e' tutto compreso: pinza, tubo, comando,olio ecc ecc.......

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ciao, ho da qualche anno una Bianchi Doss 6400 montata con cambio e freni (v-brakes) deore xl, forcella axon d-r. Giorni fa ho rotto la forcella (non pompa più) e i quindi devo comprarne una nuova; inoltre mi sono accorto che per l'utilizzo che faccio della bici (giri seri, su qualsiasi tipo di fondo, lunghe salite e lunghe discese tutto off-road) i v-brakes non mi bastano più e ho deciso di passare ai freno a disco.
preferisco non chiedere consigli al mio sivende perchè, vista la mia poca esperienza, mi ha "fregato" più volte..
contando che di km ne faccio, ma sono comunque un "ciclista della domenica",che forcella e che freni a disco posso prendere? (nuovi, l'usato mi spaventa)
il mio budget di 400 euro è sufficiente o devo rivederlo?
grazie

secondo me potresti prendere una reba, sono ottime come forke e per i freni ti posso consigliare degli hayes stroker.
sforerai un po' il budget, ma ne vale la pena, sono componenti che ti potrai portare dietro su una futura nuova bike!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo