Cambio Forcella 29" quale scegliere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele.p87

Biker novus
22/9/10
24
1
0
Valmontone(Rm)
Visita sito
salve ho deciso di cambiare la mia rockShox Sid brain (1550 gr altezza forcella 51cm )della mia epic per cercare una forcella più sensibile e che segua meglio il terreno (la sid è molto corsaiola come carattere)

io ho una bici taglia S e più di tanto non posso alzare l'avantreno

non riesco a decidere se acquistare una FOX 32 Float CTD FIT Factory (smontata da una BMC TE01 29 2013) a buon prezzo 600€ e con un peso sui 1650 gr altezza ignota


oppure una DT XMM 100 29" twin shot (versione in alluminio o in carbonio a seconda dei prezzi ) spesa dai 600 agli 800€ peso o 1750 o 1540 altezza 50,4 cm

voi che ne pensate ?
e sopratutto qualcuno sà quanto è alta la fox?
le forcelle per bici da 29 sono uguali a quelle da 26 o tutte meno sensibili ?
allego una foto di come ho misurato la mia forka per vedere se è cosi che si misura e avere un riscontro da parte vostra

grazie infinite per le risposte che sono sicuro mi saranno molto utili (e soprattutto le misure )
 

Allegati

  • altezza forcella.jpg
    altezza forcella.jpg
    48,7 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo