Cambio forca

nmilandr

Biker novus
13/5/03
6
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
..Sono intenzionato a cambiare forca nella mia lee cougan droin (FRONT)attualmente monta una gila con 89mm di escursione..vorrei sostituirla con una marzocchi MX comp...quale modello mi consigliate...io opteri per la eta120 ma non so se è compatibile con il mio telaio...temo che si sbilanci troppo..aspetto dritte.ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
nmilandr ha scritto:
..Sono intenzionato a cambiare forca nella mia lee cougan droin (FRONT)attualmente monta una gila con 89mm di escursione..vorrei sostituirla con una marzocchi MX comp...quale modello mi consigliate...io opteri per la eta120 ma non so se è compatibile con il mio telaio...temo che si sbilanci troppo..aspetto dritte.ciao
Monta una MX Comp Eta 105!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Si, in effetti 120 mm. sono troppi, ti sbilancerebbero troppo e andrebbero bene su una full che abbia escursione posteriore a 100 mm. o su una front con telaio orientato al free ride.

La versione da 105 mm. va bene, anche perchè il passaggio da 89 a 105 non è eccessivo!
 

nmilandr

Biker novus
13/5/03
6
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
..principalmente varrei cambiarla per il seguento motivo:
Sono alto 188 e mi hanno venduto un telaio del 19..
principalmete ho tre problemi..sella altissima per distendere in modo corretto la gamba..eccessivo sbilancimento in avanti particolarmente in discesa..poca distanza tra sella e manubrio..
con la nuova forcella+spessori nell'attacco manubrio alzerei di circa 4cm l'ant...per arretrare cambierei conotto sella con uno con piega verso il posteriore tipo specilized..non so voi cosa ne dite.?ciao e grazie
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Attento a non trovarti seduto sul mozzo posteriore!
Vai da un bravo ciclista e fatti mettere in sella al meglio.
Devi giocare con l'arretramento sella E la lunghezza pipa.
Prima regola la sella per stare corretto con il retro rotula a piombo con l'asse pedale quando la pedivella è orizzontale in avanti.
Una volta sistemata questa posizione, non la toccare più e lavore con la pipa, anche da 140 mm, per trovare l'allungamento giusto e con gli spessori, l'inclinazione della pipa e il tipo di piega per l'altezza del busto.
Per il reggisella, basta che entri per 10 cm, e sei a posto.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ciao, ti interessa la mia marathon SL105 del 2003, è stata appena revisionata dalla marzocchi, funzionamento prefetto, qualche graffio nei foderi (ma è solo estetica), è leggera (1650gr), e soprattutto visto che anch'io sono alto, ho un canotto lungo 23cm, l'ideale per alzare un po' l'attacco della pipa (ho tre anelli da 1cm tra pipa e serie sterzo).
Tutte le caratteristiche le trovi nel mercatino : http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=14566&highlight=
Se ti interessa fammi un'offerta, il prezzo è trattabile.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo