• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio forca da 100 a 120 mettendo una ruota 27,5 dietro

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
nn c'è niente di impossibile con un front da enduro ma sarai d'accordo che con una full rispetto ad una front ci si passa più veloci
Certamente !
Così come ad esempio pur di bike della medesima categoria e dello stesso livello di montaggio , si possono avere differenze notevoli nella guida .
Io provando una hornet di un amico ligure , rispetto alla mia vi ho trovato differenze notevoli nella guida nonostante un montaggio simile ma geometrie opposte .
Per dire , sui tuoi video , nell'ultimo , con passaggi lenti e stretti lo farei con una hornet , i primi due più veloci e anche se fossero piu' scassati con la mia .
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@Hot io figurati di tutti i nuovi risvolti del dibattito fin qui ho capito che dicono che le front sul "flow" non sono cosi penalizzate rispetto alle full e mi son detto (tra me e me) azz...anche Nando il muratore con una cariola carica di "magrone" va forte sul flow, cosi sono rimasto confuso se si parlava di AM endureggiante, di 4 cross, di pump track o del parco del Ticino.

Ad ogni modo per arricchire le testimonianze di un colpo di scena, avrei voluto dire la mia opinione personale relativa a l'aver avuto una Dartmoor Hornet: si è rivelata una delle peggior chiaviche di mtb su cui ho mai messo il culo ! Me ne sono sbarazzato nel giro di una decina di giorni... Avrei detto, ma non so.... quando arriva il buon Sembola mi sento intimidito
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury

sei er meio pezzo!


nn so quale è la tua front, cmq si sulle capre si comporta benino assai, il carro molto corto aiuta,però resta veramente molto rigida e "binariosa" (in 27,5 con le 26 prende quel pò di agilità che a mio avviso la migliora) cmq a me nn dispiace come biga.
@Veleno30 i gusti cmq son gusti, lo diceva anche il gatto che si leccava il...
 
Reactions: cowboykite80

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Peccato che non hai arricchito la discussione col tuo colpo di scena, soprattutto dando le motivazioni di quella affermazione!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Mondraker con geometrie forward , e però taglia o.v. , reach e passo sono 3/4 cm più lunghi .
Bike più difficile da usare nel lento stretto ma fantastica sullo scassato veloce
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Mondraker con geometrie forward , e però taglia o.v. , reach e passo sono 3/4 cm più lunghi .
Bike più difficile da usare nel lento stretto ma fantastica sullo scassato veloce

La Vantage? la versione nera e gialla è stupenda, piaceva anche a me, ma nn trovai il telaio e presi quello dartmoor
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo