Cambio eagle su 11 v?....

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Ho Seri dubbi che funzioni. Con Shimano il cambio dev'essere abbinato al numero di pignoni altrimenti non funziona. Con Sram dovrebbe essere la stessa cosa visto che la distanza tra i pignoni è diversa tra 11v e 12v... Sbaglierei se lo spostamento del cambio in Sram è dovuto al solo tiraggio del comando e non al pantografo come in Shimano.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho Seri dubbi che funzioni. Con Shimano il cambio dev'essere abbinato al numero di pignoni altrimenti non funziona. Con Sram dovrebbe essere la stessa cosa visto che la distanza tra i pignoni è diversa tra 11v e 12v... Sbaglierei se lo spostamento del cambio in Sram è dovuto al solo tiraggio del comando e non al pantografo come in Shimano.
Funziona se usi manettino sram 11v e deragliatore eagle 12v . è il manettino che tira la corda e muove il deraglia da un pignone all altro 11v. Basra regolare i fine corsa e tensione cavo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Sti spagnoli mixano di brutto. Io tempo addietro . per un periodo ho usato comando cambio sram 11v, deragloatore eagle 12v e cassetta 10 45 11v sram con pignone maggiorato . funzionava benissimo. Siccome ho comperato il gruppo eagle pezzo per pezzo ho fatto un mix ..Poi acquistai il resto del gruppo eagle e montai tutto xo1

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Su pp 11v. 11/50 ci lavora anche l'XT M8000 sgs, senza andarsi a complicare la vita con strani incroci.
Funziona anche col deraglia econimico sram nx se è per quello. Ma con il deragliatore eagle funziona moltooo meglio è nato costruito e studiato per lavorare con pignone da 50. Tutti i deragliatori 11v non sono studiati e costruiti per spingersi fino al 50.. Funzionano uguale ma è sempre una forzatura e come tale ha dei limiti che l eagle non avrà mai

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Funziona se usi manettino sram 11v e deragliatore eagle 12v . è il manettino che tira la corda e muove il deraglia da un pignone all altro 11v. Basra regolare i fine corsa e tensione cavo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Quindi è il comando a dare il giusto tiraggio per lo spostamento del cambio 11v o 12v. Capito [emoji106]
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Funziona anche col deraglia econimico sram nx se è per quello. Ma con il deragliatore eagle funziona moltooo meglio è nato costruito e studiato per lavorare con pignone da 50. Tutti i deragliatori 11v non sono studiati e costruiti per spingersi fino al 50.. Funzionano uguale ma è sempre una forzatura e come tale ha dei limiti che l eagle non avrà mai

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Allora prendi l'eagle e relativo comando e pp. Sunrace 12v. 11/50 e sei tranquillo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo