Cambio disco The One

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei un parere su un piccolo upgrade alla mia Nerve AM 9.0.

Visto il mio peso non proprio "leggero" (1.92 cm x 95 kg), sto valutando l'idea di cambiare il disco posteriore dei miei freni The One, passando dal 180 di serie al 200.

Secondo voi ne vale la pena?

Tra l'altro, l'adattatore posteriore è un PM -> PM, volendo ordinare il 200, dovrei ordinare la versione anteriore, giusto? Non esiste un adattatore PM -> PM per posteriore, da quanto ho capito

Ciao e grazie

Alessandro
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei un parere su un piccolo upgrade alla mia Nerve AM 9.0.

Visto il mio peso non proprio "leggero" (1.92 cm x 95 kg), sto valutando l'idea di cambiare il disco posteriore dei miei freni The One, passando dal 180 di serie al 200.

Secondo voi ne vale la pena?

ma non è gia di serie il 200 al posteriore?? :nunsacci:
magari mi sbaglio.....però non saprei quanto ne vale la pena! sono già belli potenti così, con un 200 al posteriore rischieresti inutili blocchi della ruota in frenata...ma se ne senti la neccessita fallo! :celopiùg:

Tra l'altro, l'adattatore posteriore è un PM -> PM, volendo ordinare il 200, dovrei ordinare la versione anteriore, giusto? Non esiste un adattatore PM -> PM per posteriore, da quanto ho capito

Ciao e grazie

Alessandro

si perchè per adesso solo canyon e un altra marca che non ricordo ha anche al posteriore il sistema PM (a mio parere più comodo e veloce) quindi PENSO che devi per forza ordinare quello per l'anteriore, ma ti conviene aspettare che risponda il manu!
ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei un parere su un piccolo upgrade alla mia Nerve AM 9.0.

Visto il mio peso non proprio "leggero" (1.92 cm x 95 kg), sto valutando l'idea di cambiare il disco posteriore dei miei freni The One, passando dal 180 di serie al 200.

Secondo voi ne vale la pena?

Tra l'altro, l'adattatore posteriore è un PM -> PM, volendo ordinare il 200, dovrei ordinare la versione anteriore, giusto? Non esiste un adattatore PM -> PM per posteriore, da quanto ho capito

Ciao e grazie

Alessandro

Ciao Alessandro,
non credo che sia un Upgrade realmente percettibile... secondo me se tu sentissi la necessità di maggiore modularità nella frenata al posteriore potresti pensare ad una modifica del genere, mentre se vuoi maggiore potenza frenante questa modifica non serve... Il freno che ti fa "fermare" è l'anteriore...
Comunque per l'adattatore ti consiglio di rivolgerti direttamente in Formula, via mail (trovi tutto sul loro sito) sono molto bravi e competenti... Credo che al momento se prendi un adattatore PM-PM da 203 mm sia uguale ant e post!

Ciao a presto!
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo