Cambio disco 180 per 180

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao, causa caduta si è piegato il disco della ruota posteriore che è un Ashima airotor da 180, e aprofittando di questa disavventura volevo mettere gli Shimano Icetech sia davanti che dietro, visto che l'impianto è un deore xt, la domanda è: gli adattatori sono compatibili anche per questi dischi o devo cambiarli? ci sono adattatori più leggeri di altri in commercio?
Col cambio dischi è meglio che sostituisca anche le pastiglie?
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se il disco è da 180 , vanno benissimo i tuoi attuali .

Per le pastiglie dato che metti dischi xt su freni xt puoi tenerle benissimo !
Poi , mia opinione personale , con shimano con dischi xt ice , se metti le pastiglie metalliche ice tech , aumentano dopo un breve rodaggio , notevolmente le prestazioni .

Anche da fredde sono subito pronte , durano di più e non soffrono la fatica
 
Reactions: Moro70:]

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
La durata del disco con le pastiglie metalliche è minore, penso non dire una cavolata, allora la domanda è...il vantaggio della maggior durata delle pastiglie compensa la minor durata dei dischi? O nella tua considerazione valuti solo l'upgrade prestazionale...
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


io ho i dischi xt ice tech con metalliche ice tech su freni ZEE ( e hanno le pastiglie belle grosse essendo a 4 pistoni ....) da un anno e mezzo , discese toste ecc...park compreso , nuovi erano 4 mm di larghezza , adesso sono 3,6...( vero che prima c'è l'acciaio nellla pista , e poi al centro l'alluminio , quindi finito l'acciaio si cambiano....)
...se vanno avanti così li cambio frà 1 anno , 60 euro di dischi ogni 3 anni mi stà bene spenderli
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.476
3.480
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
4mm?
 
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo