Cambio dischi slx 7000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Buongiorno, vorrei cambiare i dischi ormai usurati del mio impianto frenante schimano slx7000, ora monto il mod. Rt64m da 180 sia davanti che dietro con pastiglie g3a, la domanda è posso montare un disco xt o xtr o devo montare solo slx? C è una tabella di compatibilità tra i vari prodotti?
 

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Scusa l ignoranza, vuol dire che posso montare tutti i modelli nella foto sotto al diametro 180,oppure solo quelli colore rosso come la scritta a fianco br m 7000?grazie ma non sono molto Pratico
 

Allegati

  • Screenshot_20210512_160826_com.google.android.apps.pdfviewer.jpg
    Screenshot_20210512_160826_com.google.android.apps.pdfviewer.jpg
    272,1 KB · Visite: 18

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
E si capisce dal codice quali sono centerlock? Un consiglio io ho una scott spark 920 che ho appena acquistato usata e ,vorrei migliorare la frenata, visto che quello dietro è arrivato al limite volevo iniziare a cambiarlo con quello davanti e al suo posto volevo un disco più performante e leggero e mettere le pastiglie con le alette, che modello di disco e di pastiglie mi consigliate?
 

Passo4

Biker novus
13/11/20
7
5
0
26
Bra
Visita sito
Bike
Whistle Mojag 2161
Quelli con il codice che finisce con 6 cioè sm-rt 66,76,86 e etc. sono 6 fori e non li puoi montare. Comunque nella descrizione del prodotto e nelle foto si vede se è centerlock. Per le pastiglie visto che hai pastiglie organiche, potresti passare a quelle semi metalliche ( io uso le Alligator Turbo) o a quelle metalliche ( Shimano J04C) con alette che dissipano meglio il calore. Per i dischi quelli che hanno un rt maggiore a 70 utilizzano tecnologie migliori e dissipano meglio il calore. Qua ci sono tutti i dischi shimano https://bike.shimano.com/it-IT/components/mtb/category/disc-brake-rotor.html
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771 and Boro

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
E si capisce dal codice quali sono centerlock? Un consiglio io ho una scott spark 920 che ho appena acquistato usata e ,vorrei migliorare la frenata, visto che quello dietro è arrivato al limite volevo iniziare a cambiarlo con quello davanti e al suo posto volevo un disco più performante e leggero e mettere le pastiglie con le alette, che modello di disco e di pastiglie mi consigliate?

come dischi puoi montare rt 68, rt 70, rt 81 o rt 800...
tra questi io mi son sempre trovato bene con gli rt 81, hanno una pista abbastanza omogenea (senza troppe zone vuote/piene che potrebbero generare vibrazioni), i 68 o 70 mi piacerebbe provarli, ma non so come si comportano lato vibrazione...
gli 800 hanno una pista molto simile agli rt81 ma dovrebbero dissipare ancora meglio il calore...
per le pastiglie visto che vuoi quelle con alette potresti metterci le j04c (metalliche) o j03a se vuoi restare su shimano...
se vuoi provare altro io ora sto provando le alligator performance (hanno la stessa mescola delle turbo che ti ha consigliato @Passo4 ma senza alette) su dischi rt 81 e non vanno affatto male, anzi mi piacciono proprio perchè sono una via di mezzo tra l'attacco brusco delle organiche e la modulabilità e potenza delle metalliche...
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771

Classifica mensile dislivello positivo