Cambio direct mount su bici con forcellino con estensione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sto cercando di convertire la mia vecchia front (Grand Canyon 2016, tripla) in monocorona 11-51, 11v spendendo il meno possibile, visto che la bici vale pochi €.

il cambio originale è un Shimano Deore XT Shadow, 10v, montato sul forcellino tramite la sua prolunga.

ora vorrei mettere il cambio DEORE RD-M5100 11v, che costa poco, è nativo per 51, però è direct mount...

posso montarlo sulla prolunga della bici? sul forcellino non penso ci stia, anche perché il "dente" o come si chiama, penso non sia nella posizione giusta.

in caso non vada, cosa potrei metterci di economico e che vada fino al 51?

grazie
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Se il pendino del cambio è di tipo tradizionale come quello della foto, puoi montare tranquillamente l'm-5100 che non è direct mount, poiché tale attacco è compatibile solo con la serie Shadow.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo