Cambio di forcella da 160 a 180

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Ho una Giant Reign 2 del 2011 .Devo sostituire a breve la mia fox Van r 36 da 160 (in origine era montata una fox da 32 /150). perché ha due profonde scanalatura sullo stelo lato molla . Domanda, il mio telaio può supportare una forca da 180??? grazie per l'eventuale risposta.:il-saggi:

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Se il tuo telaio lo supporta sì, se invece le specifiche del produttore non lo dovesse prevedere io non la monterei perchè saresti più a rischio di eventuali rotture del telaio stesso. Detto questo tecnicamente si può fare

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
grazie per le risposte.....però il dubbio mi rimane sempre. non so dove sbattere la testa per sapere le specifiche della giant sul mio telaio. Posso sempre mandare una email alla Giant Italia ...pensavo di fare prima sul Forum.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
grazie per le risposte.....però il dubbio mi rimane sempre. non so dove sbattere la testa per sapere le specifiche della giant sul mio telaio. Posso sempre mandare una email alla Giant Italia ...pensavo di fare prima sul Forum.

ci sono forcelle che si possono ridurre di escursione, io ad esempio anni fa avevo portato una float 36 da 160 a 150, semplicemente montando un distanziale interno, preso da Pepi, lavoro di 5 minuti, magari si può fare lo stesso con la forca da 180 che vorresti usare, la porti a 160 e sei tranquillo

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
dietro avrai 150 di escursione, davanti 180 mi pare una forzatura, che forca vorresti montare? magari si può ridurre di escursione con pochi euro

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
Credo che la 180 la voglia montare sfruttando tutta la corsa...secondo me è troppo!

esatto ...desidero sfruttarla tutta la forca da 180....altrimenti quando devo cambiarla mi compero una da 160. in effetti dietro ho 150 di escursione e giustamente mi fate notare che è una forzatura. stò chiedendo per avere le idee chiare quando la cambio....se resto con i miei dubbi ..quando sarà compero una da 160 .naturalmente di occasione.:il-saggi:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
esatto ...desidero sfruttarla tutta la forca da 180....altrimenti quando devo cambiarla mi compero una da 160. in effetti dietro ho 150 di escursione e giustamente mi fate notare che è una forzatura. stò chiedendo per avere le idee chiare quando la cambio....se resto con i miei dubbi ..quando sarà compero una da 160 .naturalmente di occasione.:il-saggi:

Ripeto, secondo me è esagerato, ma non sarebbe la prima Reign che vedo con una 180...poi dipende anche che uso ne farai.

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
Ripeto, secondo me è esagerato, ma non sarebbe la prima Reign che vedo con una 180...poi dipende anche che uso ne farai.

sono più i giudizi negativi che i positivi.....anche su un'altro forum.....mi sa che opto per la 160...almeno sono sicuro di non fare cavolate..attualmente mi trovo bene con questa escursione , mi faccio la mia salita con calma e poi mi butto giù, i sentieri della mia zona, Diano Marina, San Bartolomeo, Cervo e Andora non sono lisci ma molto vari ,terra ,pietre ,gradoni... insomma non e un Bike Park ,pensavo che magari con una escursione maggiore mi sarei trovato meglio, ma...forse al posto di cambiare forca, sarebbe più idoneo cambiare la bike.....però ogni cosa a suo tempo. grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo.

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Ho una Giant Reign 2 del 2011 .Devo sostituire a breve la mia fox Van r 36 da 160 (in origine era montata una fox da 32 /150). perché ha due profonde scanalatura sullo stelo lato molla . Domanda, il mio telaio può supportare una forca da 180??? grazie per l'eventuale risposta.:il-saggi:

Mi aggiungo alle recensioni negative..andresti ad alzare esageratamente il movimento centrale e di conseguenza trovarti una bici con una maggior escursione anteriore, ma di fatto inguidabile..se ti sei trovato bene con i 160 sai già su che escursione rimanere..quelle van monelle, 2 persone che conosco con quella forca ed entrambi hanno avuto gli steli mangiati.

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
Mi aggiungo alle recensioni negative..andresti ad alzare esageratamente il movimento centrale e di conseguenza trovarti una bici con una maggior escursione anteriore, ma di fatto inguidabile..se ti sei trovato bene con i 160 sai già su che escursione rimanere..quelle van monelle, 2 persone che conosco con quella forca ed entrambi hanno avuto gli steli mangiati.

Grazie ai vostri giudizi negativi oggi ho ordinato la mia forca da 160 sempre fox da 36 a molla. Mi sorge un dubbio mi dici che due tuoi amici hanno avuto le canne mangiate.....non sarà per caso che in quel periodo (la mia e un 2011)la Fox abbia toppato in qualcosa e a farne le spese sono stati noi utenti? I tuoi due amici hanno avuto qualche spiegazione dalla Fox o hanno fatto come me..cioè sono stati zitti . :omertà:

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Grazie ai vostri giudizi negativi oggi ho ordinato la mia forca da 160 sempre fox da 36 a molla. Mi sorge un dubbio mi dici che due tuoi amici hanno avuto le canne mangiate.....non sarà per caso che in quel periodo (la mia e un 2011)la Fox abbia toppato in qualcosa e a farne le spese sono stati noi utenti? I tuoi due amici hanno avuto qualche spiegazione dalla Fox o hanno fatto come me..cioè sono stati zitti . :omertà:

Allora come annata direi che ci siamo..forse Fox ha toppato qualcosa, ma entrambi avevano scarsa, per non dire quasi nulla manutenzione, perciò son stati zitti e quando era oramai inutilizzabile l'hanno sostituta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo