Cambio da front a full. Meglio : Orbea, Specialized, Trek, Nukeproof, Giant, Rocky M?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale Full acquistare?

  • Giant Trance

    Voti: 0 0,0%
  • Giant Reign

    Voti: 0 0,0%
  • Nukeproof Mega

    Voti: 0 0,0%
  • Trek Fuel

    Voti: 0 0,0%
  • Specialized Epic

    Voti: 0 0,0%
  • Specialized Stumpjumper Fsr

    Voti: 0 0,0%
  • Rocky Mountain Slayer

    Voti: 0 0,0%
  • Orbea Occam

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
R

robertosanna

Ospite
Ciao a tutti, ho preso da qualche mese la mia prima mtb, una Cube analog disc front. Inizialmente ho fatto uscite leggere e in sterrati semplici, ma ultimamente mi sto orientando sul senteri più disconnessi. Attualmente ciò che mi appassiona di più è l'enduro/all mountain/free ride, non saprei come definirlo. Attualmente le mie uscite sono a Calamosca, Sella del diavolo, Sinnai. Mi piacerebbe appena pronto partecipare alla prossima transardinia.
Arrivo al dunque, sono in procinto di cambiare mtb per passare ad una full. Vorrei una bc pedalabile in salita e che sia ottima nelle discese.
Mi affascinano in particolare alcuni modelli, tra cui: Giant Reign o Trance x, Trek fuel ex, Nukeproof Mega, Rocky Mountain Slayer, Orbea Occam, Specialized Epic o Stumpjumper fsr. Vorrei spendere circa 2000€ quindi in ogni caso non andrò sul top di gamma e rimarrò sull'alluminio. Attualmente ho contatti con revende Orbea,Trek, Giant che mi danno un 10/15% di sconto.
Se doveste scegliere marca e modello cosa scegliereste?
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buone pedalate. :nunsacci:
 
R

robertosanna

Ospite
.... Canyon Strive ....
Bellissima anche la Canyon Strive non la conoscevo. Inserisco anche questa nella lista dei desideri :sbavon:
Se è possibile quando consigliate una BC e modello indicate anche le motivazioni, quali estetica, funzionalità etc....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Bellissima anche la Canyon Strive non la conoscevo. Inserisco anche questa nella lista dei desideri :sbavon:
Se è possibile quando consigliate una BC e modello indicate anche le motivazioni, quali estetica, funzionalità etc....

.. però tieni presente che in questa sezione ci si presenta, domande come il sondaggio aperto da te, andrebbe postato nella sezione principianti, li saranno in molti a darti delle risposte.

Per quanto mi riguarda, la Strive per prezzo ed estetica, ed avendo già in casa una Canyon con cui mi sono trovato bene... non vedo perchè non continuare
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
dipende da te: se vuoi essere uno dei tanti che fanno 20000 leghe sotto i mari vanno bene tutte, me se vuoi pedalare anche solo per un miglio da Rocky...................................... Allora "uccidili" tutti con una Slayer!!:free:
Love the ride, Luca
 
R

robertosanna

Ospite
.. però tieni presente che in questa sezione ci si presenta, domande come il sondaggio aperto da te, andrebbe postato nella sezione principianti, li saranno in molti a darti delle risposte.

Per quanto mi riguarda, la Strive per prezzo ed estetica, ed avendo già in casa una Canyon con cui mi sono trovato bene... non vedo perchè non continuare

Ok grazie, non sapevo della sezione principianti, sposto subito. grazie
 
R

robertosanna

Ospite
ok ho spostato la discussione su principianti, come posso chiudere questa perchè non ci siaano doppioni? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo